Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
Mi è arrivato tra le mani un pc "acer aspire z3751" che, per chi non lo conoscesse, è una sorta di pc fisso, miniaturizzato e "accorpato" al monitor Touch.
In pratica il risultato finale è un monitor touch con pc incorporato, ma basta guardare dietro al monitor e si vede un mini case che presenta un vero e proprio pc fisso!
Infatti il peso complessivo del "monitor" risulta abbastanza consistente.
Veniamo al problema:
in pratica quando si accende il pc, si sente la ventola e dopo non succede null'altro!
Come se il sistema fosse in standby o in protezione: si rifiuta di "lavorare".
Una volta solamente si è avviato normalmente e ne approfittai per formattarlo, e ebbi l'occasione di vedere che il pc lavorava bene ed anche velocemente.
Una volta spento, ecco che torna quel famoso "problema"...
Da notare che il pc presenta una barra led appena sotto il display, tutta BLU...
Quando è acceso, questa barra è accesa SEMPRE.
Quando invece presenta il suddetto problema, questa barra led si spegne dopo un paio di secondi..
Cosa diamine può avere questo pc?
L'hard disk sembrava regolare; lo formattai con gparted e non dava problemi...
Che si tratti di un problema di alimentazione?
Aiutatemi per favore..
Grazie
spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
Mi è arrivato tra le mani un pc "acer aspire z3751" che, per chi non lo conoscesse, è una sorta di pc fisso, miniaturizzato e "accorpato" al monitor Touch.
In pratica il risultato finale è un monitor touch con pc incorporato, ma basta guardare dietro al monitor e si vede un mini case che presenta un vero e proprio pc fisso!
Infatti il peso complessivo del "monitor" risulta abbastanza consistente.
Veniamo al problema:
in pratica quando si accende il pc, si sente la ventola e dopo non succede null'altro!
Come se il sistema fosse in standby o in protezione: si rifiuta di "lavorare".
Una volta solamente si è avviato normalmente e ne approfittai per formattarlo, e ebbi l'occasione di vedere che il pc lavorava bene ed anche velocemente.
Una volta spento, ecco che torna quel famoso "problema"...
Da notare che il pc presenta una barra led appena sotto il display, tutta BLU...
Quando è acceso, questa barra è accesa SEMPRE.
Quando invece presenta il suddetto problema, questa barra led si spegne dopo un paio di secondi..
Cosa diamine può avere questo pc?
L'hard disk sembrava regolare; lo formattai con gparted e non dava problemi...
Che si tratti di un problema di alimentazione?
Aiutatemi per favore..
Grazie