acer aspire z3751

Pubblicità

Giu85

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
Mi è arrivato tra le mani un pc "acer aspire z3751" che, per chi non lo conoscesse, è una sorta di pc fisso, miniaturizzato e "accorpato" al monitor Touch.
In pratica il risultato finale è un monitor touch con pc incorporato, ma basta guardare dietro al monitor e si vede un mini case che presenta un vero e proprio pc fisso!
Infatti il peso complessivo del "monitor" risulta abbastanza consistente.
Veniamo al problema:
in pratica quando si accende il pc, si sente la ventola e dopo non succede null'altro!
Come se il sistema fosse in standby o in protezione: si rifiuta di "lavorare".
Una volta solamente si è avviato normalmente e ne approfittai per formattarlo, e ebbi l'occasione di vedere che il pc lavorava bene ed anche velocemente.
Una volta spento, ecco che torna quel famoso "problema"...

Da notare che il pc presenta una barra led appena sotto il display, tutta BLU...
Quando è acceso, questa barra è accesa SEMPRE.
Quando invece presenta il suddetto problema, questa barra led si spegne dopo un paio di secondi..

Cosa diamine può avere questo pc?
L'hard disk sembrava regolare; lo formattai con gparted e non dava problemi...
Che si tratti di un problema di alimentazione?

Aiutatemi per favore..

Grazie

Grazie per la risposta
alexthebest,
il problema è che per provare un altro alimentatore dovrei prima di tutto averne un altro (non so cosa monti questo pc) e poi smantellare tutto...
Cosa mi consigliate di fare?

- - - Updated - - -

potrebbe essere l'alimentatore..,dovresti provare con uno diverso..
Mi potresti almeno indicare dove trovo un alimentatore compatibile?

Grazie

INCREDIBILE !!!
Sostituendo il cavo di alimentazione con un altro, il PC si avvia perfettamente!!!
Ma può mai essere una cosa del genere??
Che ne dite?

Azz il problema si p ripresentato; altro che cavo...
In pratica ci sono volte che il pc non si vede e si sente solo la ventola...
Anche la barra led non si illumina...

Altre volte si avvia e si vede normalmente..
L'ho aperto (con parecchie difficoltà) ma non so proprio che fare...
Ho cambiato la disposizione della ram usando gli altri 2 slot, ho dato una "spennellata" per togliere un pò di polvere ma non saprei che altro fare!!

Vi prego è una cosa URGENTE!!
Pensate che possa essere davvero un problema di alimentatore??
Se l'alimentatore fosse guasto, come mai a volte parte e funziona tutto perfettamente?

N.B. Ricordo che il pc in questione è un acer aspire z3751 che in pratica è un pc incassato allo schermo touch...

Aiutatemi, vi prego...

L'alimentatore è l'unica cosa che mi viene in mente...guarda che tutti i cavi siano ben attaccati, magari qualcuno è messo male e qualche volta fa contatto e qualche altra no...oppure se puoi, come ti era stato suggerito prova con un altro ali, anche uno normale...

L'alimentatore è l'unica cosa che mi viene in mente...guarda che tutti i cavi siano ben attaccati, magari qualcuno è messo male e qualche volta fa contatto e qualche altra no...oppure se puoi, come ti era stato suggerito prova con un altro ali, anche uno normale...
Il fatto è che il problema si presente "quando gli pare"...
Adesso, per esempio, funziona perfettamente da 4 giorni, pertanto mi sentirei di escludere un problema all'alimentatore...
Che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro