Acer Aspire Z 5751 e windows 10

Pubblicità

romrom

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
Non ho trovato indicazioni sul sito Acer e vorrei un parere prima di imbarcarmi in un upgrade. L'acer in oggetto (i5 e 6Gb RAM) ha Windows 7 ma vorrei metterci windows 10 aggiungendo un po di ram e magari cambiando l'HD con un SSD. Secondo voi si può fare? c'è uno che me lo può confermare avendolo fatto? grazie.

Non ho trovato indicazioni sul sito Acer e vorrei un parere prima di imbarcarmi in un upgrade. L'acer in oggetto (i5 e 6Gb RAM) ha Windows 7 ma vorrei metterci windows 10 aggiungendo un po di ram e magari cambiando l'HD con un SSD. Secondo voi si può fare? c'è uno che me lo può confermare avendolo fatto? grazie.
Non spendere soldi in "ram e magari in ssd " ma spendili in " ssd e magari ram " .

Detto questo, tiene bene 10, forse se è la versione con vga nvidia+intel dovrai disattivare la nvidia

Inviato da SM-G980F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

grazie. credo anche io che non avrà problema con win 10...era giusto per scrupolo prima di prendere una licenza

si ma l'attuale W 7 è su un HD danneggiato che va quindi formattato-sostituito. Quindi una installazione di W10 non credo si possa fare basandosi sul 7... o sbaglio?... al limite dovrei chiamare Microsoft per fare l'attivazione via telefono spiegando la cosa...

W 7 è su un HD danneggiato che va quindi formattato-sostituito
e il pc parte tenta l'aggiornamento in-place, ti attiverà direttamente Win10; dopo che ce l'hai attivo sostituisci il disco;
se invece è rotto in modo irreparabile dovresti poter installare Win10 fornendo la key di Win7;
se win10 non si attiva in questo modo, reinstalli Win7 sul disco nuovo, lo attivi e poi fai l'aggiornamento in-place

Pubblicità
Pubblicità
Indietro