PROBLEMA Acer Aspire V5 bloccato

Pubblicità

morkaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un piccolo problemino e spero voi possiate aiutarmi (so che potete).
Qualche mese fa, la mia fidanzata ha comprato un acer aspire v5-571,modello con i5. Dall'altro giorno pero, andandolo ad accendere si blocca subito dopo la schermata iniziale di caricamento con la scritta Acer,più precisamente lo schermo resta nero. Dico subito che le lampadine del led sono accese, quindi non è questo il problema (una delle mie tante ipotesi). Ho pensato a qualche virus, ma volendo entrare nel bios per selezionare il ripristino ho scoperto, cosa che avrei già dovuto sapere, che ovviamente winzozz 8 ha l'UEFI... Come diavolo entro nel bios? Avete sennò altri ipotesi per risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente!

Grazie per la risposta,

usavo un tono informale e una battutina non credo uccidi qualcuno ;) comunque ho già detto che ha l'uefi quindi niente f2 per entrare nel bios, ho già provato. Ho tentato anche premendo f9 ma non accade nulla, ritenterò con più convinzione per quest'ultimo tasto. Altre idee?

comunque ho già detto che ha l'uefi quindi niente f2 per entrare nel bios
anche il mio toshiba in firma ha il bios uefi ma entra senza problemi nel bios

mi sà che ti tocca portarlo in assistenza, cioè si può anche farne a meno, ma probabilmente perderesti la licenza di windows 8

Devi spegnere COMPLETAMENTE Windows, non usare lo spegnimento "ibrido" di Windows 8 :asd:
Acer Support - Answers, E-Mail, Chat - Shutting Down Your Computer in Windows 8
Una volta spento il laptop in modo completo, premi e tieni premuto F2 (sempre a PC spento) e riaccendi il portatile.
Dovrebbe apparirti il setup del Bios :sisilui:
oppure puoi anche riavviare
infatti se ricordo bene una volta non riuscivo a entrare nel bios del toshiba per questo motivo...

devi flashare il bios con l'ultima versione, una volta scaricato apri il file usando winrar anche se è un'eseguibile, cerca ed estrai il file BIOS.cap, formatta una pendrive da 4g in fat32, copia e incolla il file BIOS.cap, inserisci la chiavetta nel portatile, accendilo e premi subito fn+esc, tieni premuti finche non compare la schermata di flash del bios, la procedura è totalmente automatica, quando il flash sarà terminato il notebook si riavvierà da solo e ti troverai davanti alla schermata di post acer, premi f2 entra nel bios e cambia da uefi a legacy. questo procedimento l'ho applicato con successo su un acer v5-571g che non permetteva piu di entrare nel bios, a riguardo in rete non si trova nessuna procedura, spero di essere stato di aiuto

Buongiorno ragazzi
io ho un acer xc600 da stamattina il pc non ne vuole sapere di partire...
si blocca nella schermata del logo acer con la rotella bianca per 15 minuti poi esce una schermata blu e si riavvia
poi si blocca nella schermata con logo acer e ripristino di sistema con la rotella per quanche minuto e poi per 15 minuti schermo nero ed esce di nuovo la schermata blu e si riavvia
tutto in continuo loop...

cosa puo essere successo? come posso risolvere?
grazie mille ragazzi
saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro