acer aspire si accende e si spegne.

Pubblicità

ligurt berghem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti, sto cercando di risuscitare un aspire 9800. Il problema è il seguente:
quando cerco di accenderlo dopo u attimo si spegne. Ho eseguito in sequesnza i seguenti test:
1 accensione compaire per un paio di secondi la scritta Acer con in basso una barra di caricamento che carica solo un breve tratto poi si spegne tutto e dopo qualche secondo riavvia la stessa procedura.
2 ho tolto gli hard disk stessa cosa
3 ho tolto le ram stessa cosa
4 ho tolto la cpu ovviamente non compare più la schermata Acer, ma si sentono gli stessi rumori di avviamento e dopo un attimo si spegne e riparte con i tentativi di riaccensione.
L'alimentatore è nuovo ed emette 90W che credo siano sufficienti, ma non so quanti ne avesse l'alimentatore originale.
Potrebbe essere la scheda madre in corto?

2 ho tolto gli hard disk stessa cosa

Ciao! Ma in che senso hai tolto l'HDD ed è uguale?
Li secondo me bisogna comunque pensare di sostituire pezzi, anche per "modernizzare" un attimo i componenti...!
Come prima cosa io sostituirei la batteria tampone sulla Mobo! Poi sostituirei l'HDD principale con un SSD sata.
All'accensione con i tasti (Esc o F11 o canc o F2,) riesci ad accedere al BIOS? Preparati una chiavetta USB con windows 10 creata con il media creation tool di microsoft e collegato il nuovo SSD avvii il notebook da USB...!
Secondo me se il notebook si avvia e parte la schermata di avvio, significa che li è andato l'HDD principalmente...!

....cercando sul web, ho trovato il manuale di quel portatile.... e riguardo l'alimentatore parla di 135W Qui

PS. sicuramente, già che devi metterci mano, sostituirei anche la pasta termica della CPU che sicuramente sarà andata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro