PROBLEMA Acer aspire one

Pubblicità

David980

Nuovo Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi , allora vi spiego il mio problema! ho un portatile aspire one che c'era installato windows XP il problema era che quando lo avviavo si bloccava alla schermata di caricamento micr le 3 microsoft corporation , la sbarra che c'è del caricamento non mi uscivano le tre sbarette verticali! e rimane bloccato per lungo per sempre anche ! credo! allora ho deciso di prendermi i dati e formattare l'HDD credendo che fosse un virus ... formatto , e ora quando carico il sistema operativo win 7 sia con CD ROOM e USB pennina , carica i file di win 7 poi esce microsoft corporation sempre la sbarra e senza le tre linee verticali ed è bloccato cosi nel nulla! io sinceramente questo problema non l'ho mai sentito ! voi che ne pensate???? aspetto risposte che mi diano una soluzione ;) grazie mille!!!

- - - Updated - - -

Nessuno sa questo problema ??? :((((((((

- - - Updated - - -

UP
 
Barrette verticali? Non riesci a fare una screen con un cellulare o una fotocamera?
Non è che hai messo le mani nel BIOS?
Sei sicuro che l'HD non sia danneggiato e che la copia di Windows XP sia originale o almeno funzionante e affidabile?
 
Ciao UltrasNinja grazie per la risposta da te data.. allora, non so se homessomano nel BIOS perchè non è mio potrebbe averlo fatto il proprietario del PC ma non lo so... per l'HDD non è danneggiato perchè l'ho provato anche da altre parti , e li va a meraviglia.. tranne in quel PC... mentre per la copia di Windows bè si XP è originale ma poi io ho formattato per installare WIN 7 PRO ma niente da fare si blocca anche li... mentre se può interessare aggiungo dei dettagli: quando cerco di caricare il SO carica tutti i file e poi si blocca ! me lo fa con tutti i sistemi operativi , per lo meno , win 7 pro win xp home , e vista! non capisco se può essere di aiuto questo è un altro problema che sorge...Grazie :)
 
Prova ad entrare nel bios e settare "Load Default Value" oppure "Load Optimized Value" e poi esci salvando e riprova a installare l'S.O.
Se c'è l'opzione prova anche a cambiare il bus dell'HD che di solito è settato su sATA. Io per esempio l'ho cambiato e ho messo l'altra impostazione che è dei portatili più vecchi perché sATA non mi andava, non mi ricordo il nome ma se ti serve quando riavvio il pc controllo e te lo dico ;)
 
Ho fatto quello chemi hai detto !ma niente anche se nel caricamento ci ha messo di piùper poi bloccarsi! ho cambiato il bus fa la stessa cosa..

- - - Updated - - -

Ho provato con il SO maniente siblocca alla schermata microsoft corporation..
 
:skept: uhmm, hai provato cambiando la RAM e con un disco del S.O. originale? Se anche così non va' direi che c'è qualcosa a livello hardware che non va più nel pc come il processore!
 
prova a resettare il bios, se non va neanche così vuol dire che il processore non funziona più correttamente...
 
per resettare il bios non devi mica smontarlo, non serve accedere fisicamente alla scheda madre. A meno che non hai impostato la password per accederci e non te la ricordi :look:
 
Appena accendi il computer che c'è lo schermo nero ti dice di premere un tasto per entrare nel bios o nei settaggi, di solito è CANC, ESC, F2.
Li premi e poi da lì entri nel bios setup.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top