Acer Aspire One ZG8 non si avvia

Pubblicità

wiktor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Su questo vecchio netbook di un mio amico ho installato tempo fa una versione di windows 7 starter 32 bit.Lui l ha usato molto poco ma funzionava bene.Tempo fa ha collegato il suo smartphone per scaricare nel pc molte foto.Da quel momento il pc non si avvia piu.Per l esattezza all avvio appare la schermata di avvio normale o di avvio strumento di ripristino (consigliata)In entrambi i casi appare in basso la barra bianca di caricamento dei file in corso e dopo la scritta in basso di microsoft corporation con la banda colorata che scorre.Ho provato a avviare da pendrive sia con s.o. windows che ubuntu ma non carica le opzioni ma appare la solita scritta che scorre.Potrebbe essere un problema di ram di disco o altro?ringrazio per il possibile aiuto

hai impostato da bios l'avvio tramite chiavetta, come scelta di boot primaria?? perchè altrimenti è strano che parte comunque windows installato sul disco invece che la iso di windows/ubuntu che hai sulla chiavetta

si infatti è strano.
da bios metto l'avvio da chiavetta (il bios la individua ) ma poi non parte la procedura di una eventuale installazione o avvio di utility di ripristino.
La volta che ho messo una chiavetta con s.o a 64 bit mi dice che non puo avviarsi ( il windows 7 starter è a 32 bit ) , quindi vuol dire che almeno la chiavetta la vede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro