ACer aspire one non ricarica

• Autore discussione Autore discussione Scad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Scad

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,

ho un acer aspire one 150 che non ricarica più la batteria

- Bios aggiornato a 3310
- Provato il reset elettrico scollegando batteria e alimentatore e schiacciando il tasto di accensione diverse volte
- Batteria testata su un altro portatile si ricarica e anche con un altra batteria il portatile non la ricarica
- Se ricarico la batteria su l'altro portatile e poi la inserisco funziona correttamente è solo un problema di ricarica ASSURDO.
- Alimentatore testato su un altro portatile funzionante e anche con un altro alimentatore non funziona
- Con la sola alimentazione funziona correttamente.
- In windows apparte la scritta Batteria collegata e in carica ma non si ricarica
- Se lasci il pc spendo in ricarica appare anche il led verde ma non viene ricaricata neanche di 1%

Cosa potrebbe essere? datemi una mano per piacere

Ultima modifica:
Installa BatteryCare e fammi sapere il livello di usura della batteria (Wear Level):
BatteryCare - Download
A presto ;)

P.S. Il netbook è AOA o AOD ? :boh:

AOA 150 ma la batteria non credo abbia problemi perchè sull'altro portatile mela carica perfettamente e idem l'altra su questo portatile non si carica anche se viene il led verde carica 0%

Livello di usura 10.07%

Anche Battery Care se collego l'AC adapter dice IN CARICA ma anche se lo lascio ore e ore non carica neanche l'1%
Cosa potrebbe essere è veramente assurdo come problema

Ultima modifica:
Credo che il circuito interno di ricarica della batteria sia "andato" ma intanto prova a pulire i pin del connettore (della scheda madre) del vano batteria.
Fai anche un'altra prova: a netbook acceso, cioè alimentato col trasformatore di rete, inserisci la batteria e verifica se si carica.
Fai sapere ;)

Peccato perchè in nessuno dei due modi si è risolto la cosa che mi fa più rabbia è che quando non aveva harddisk funzionante la ricarica andava ora che ne ho trovato uno è praticamente da buttare perchè così senza batteria è un po inutile -.-

Perché non provi a farti fare un preventivo dalla Acer, prima della riparazione (tanto per sapere l'entità del guasto) ?
Naturalmente non essendo in garanzia le spese di spedizione ed eventualmente di rientro sarebbero a tuo carico.
A presto ;)

Perché non provi a farti fare un preventivo dalla Acer, prima della riparazione (tanto per sapere l'entità del guasto) ?
Naturalmente non essendo in garanzia le spese di spedizione ed eventualmente di rientro sarebbero a tuo carico.
A presto ;)

Vabbè ma non credo convenga al massimo aspetto qualche offerta e ne compro uno da 199€ tanto metti anche solo spedizioni a carico mio dunque na 30ina di euro solo andata e ritorno e la riparazione vuoi meno di 100€?
Per un portatile vecchio non conviene.

Aspetto e ne prenderò uno nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro