DOMANDA Acer Aspire One 751h che sistema operativo???

Pubblicità

AndreaES

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, come da titolo ho il NetBook Acer Aspire One 751h con Win Xp, solo che é davvero troppo lento!! Solo per aprire opera o chrome ci impiega veramente tanto. Ora ho letto un po' in giro e ho visto che molti consigliano ubuntu. Ora vi chiedo, questo pc lo utilizzerei solo ed esclusivamente per navigare in internet, scaricare torrent ( ma potrei farne a meno) e ogni tanto magari utilizzerei un programma di scrittura (come open Office o word). Mi poteste consigliare che sistema operativo installarci? Sinceramente non saprei proprio quale scegliere. Grazie!!!

Tieni XP non ha senso installare ubuntu se nemmeno i video di youtube si riescono a vedere fluidamente, fai un po di pulizia delle cianfrusaglie :asd:

Sul netbook ora c'è installato solo utorrent e opera e va lentissimo, ho tolto tutto, ma proprio tutto, pure gli effetti grafici di win. Ora non lo ho sotto mano quindi ieri ho provato Lubuntu su un notebook e andava star veloce, una meraviglia!! Ora vi chiedo che differenza c'è tra ubuntu e lubuntu?? Ho sentito parlare anche di kuki e easy peasy, ma sinceramente sono ignorante in materia

Easy peasy non esiste più, era roba del 2006/2007, kuki non è più mantenuta dal 2009...
La differenza tra Ubuntu e Lubuntu sta nell'interfaccia grafica: Lubuntu usa LXDE, Ubuntu usa Unity.
LXDE è un ambiente tra i più leggeri disponibili, Unity è il più pesante di tutti (nonché, imho, il peggiore). Su un netbook LXDE è molto meglio

ook grazie appena possibile allora ho deciso provero lubuntu, grazi siete stati utili come sempre, mi faro avere notizie o se avrò problemi postero subito qui!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro