PROBLEMA Acer Aspire One 725 Fermo sulla schermata Iniziale Acer

Pubblicità

thebighead

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi , Da qualche giorno sto tentanto di aggiornare L'Acer Aspire One 725 a windows 8 ... Senza però avere nessun risultato. Per sbaglio ho forzato lo spegnimento del sistema (premendo il tasto power per qualche secondo) e adesso Il pc si ferma sulla schermata iniziale della Acer senza Avere la possibilità di Accedere Al BIOS per un eventuale BOOT delle versioni precedenti di windows. Inoltre questo modello della Acer è sprovvisto (essendo un netbook) di lettore CD/DVD.

A questo punto vi chiedo: Come faccio a risolvere questo problema? Potrei Resettare manualmente il BIOS su questo modello?
Problemi hardware non ne ha perché funzionava tutto..

Grazie a tutti per l'aiuto

Potrei Resettare manualmente il BIOS su questo modello?
si, si può, ma per fare il clear c-mos devi smontarlo e togliere la batteria tampone per 1 ora dalla scheda madre, ovviamente spento e senza batteria principale pure

Non potrei semplicemente spostare i PIN del jumper?
certo che puoi anche cortocircuitare i pin del clear cmos, ma devi arrivare a portata e sicuramente sono vicini alla batteria tampone, cioè lo devi smontare in entrambi i casi

Anche io ho smontato il mio Acer Aspire 5530G per resettarci il bios. Ci ho dissaldato la batteria e poi l'ho riattaccata con lo scotch. Ora funziona benissimo :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro