PROBLEMA Acer Aspire non si accende

Pubblicità

SpadoKLn

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao, oggi andando ad accendere il mio portatile noto che non mi si accende. Aspettando mi compare la seguente scritta:"Default boot device missing or boot failed. Insert recovery media and hit any key". Che problema può essere? Si può essere danneggiato il disco o OS, oppure un problema di bios? Il modello è un Acer Aspire E5-521. Grazie a chi mi risponderà

Ultima modifica:
Hai provato a cambiare la batteria CMOS (quella a bottone) ?
Anche se non credo che l'errore sia dovuto a quello ... :look:

Per vedere se effettivamente è l'HDD ad essere partito, se hai il cd di Windows, modifica sul bios il boot sequence ed imposta cd/DVD e vedi se ti fa procedere con l'installazione del SO. (Così facendo perdi tutto) però se è il disco non ti farà procedere.

Per vedere se effettivamente è l'HDD ad essere partito, se hai il cd di Windows, modifica sul bios il boot sequence ed imposta cd/DVD e vedi se ti fa procedere con l'installazione del SO. (Così facendo perdi tutto) però se è il disco non ti farà procedere.
Quello purtroppo non ce l'ho. Però facendo un po' di ricerca ho letto potrebbe essere il bios che deve essere aggiornato.

Si potrebbe essere anche quello. Sul come aggiornarlo, ti consiglio di vedere/sentire qualcuno che ne sa meglio, o anche video sul tubo ;)!

A questo punto sarebbe da fare la prova del SO. Installarlo nuovamente e vedere se legge il disco o meno! (Anche se ricordo che non lo hai...)

Si anche ;)!!
Ma penso che al 90% a questo punto sia proprio l'hard disk ad essere partito :/! Hai un secondo HD da provare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro