• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA acer aspire m3920 - cambio scheda video(?)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scicc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera, queste le mie specs:
ACER ASPIRE M3920
INTEL I5 2300 CPU (4CPUS) @ 2.80 GHZ
RAM: 6 GB
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 405

Ora, pensavo di cambiare scheda video e metterne una più decente di qualche generazione più recente.
Non sono esperto in materia, vorrei sapere la vostra

Quale scheda video mi converrebbe prendere? Ho guardato su internet e ho pensato inizialmente alla GeForce 750 Ti, poi ho guardato ad altre tipo ASUS Phoenix GeForce GT 1030 OC Edition 2 GB GDDR5, Radeon XFX RX 550 2GB DDR5.

Credo sia questo il mio computer, a parte per la scheda video che non ci trovo: https://www.cnet.com/products/acer-aspire-m3920-e4012u-tower-core-i5-2300-2-8-ghz-6-gb-1-tb/

Quanto puoi spendere? Io andrei sull'usato prendendo una GTX970/960. Non andrei oltre perchè la cpu farebbe da bottleneck.

Edit:
È un preassemblato... sai che alimentatore hai?

Mi piacerebbe spendere meno di 100 euro :P
Anche perchè oltre preferisco prendere un computer nuovo direttamente.
Credo sia 300w, non ho aperto il case però e non ho guardato con sicurezza ma ovunque nei siti i modelli quasi uguali al mio hanno 300w

Credo sia 300w, non ho aperto il case però e non ho guardato con sicurezza ma ovunque nei siti i modelli quasi uguali al mio hanno 300w
Perfavore cambia il titolo dato che non è consentito mettere in maiuscolo dato che equivale ad urlare
Vai a vedere su eBay se trovi qualcosa ma se ci dici il modello del alimentatore
Ma 300w sono pochini
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che usi ne farai ?

Ti consiglierei una 1050ti, ma con quell'alimentatore... sui preassemblati di solito montano cinesate, e non credo sia il caso di cambiare pure quello.

La GeForce 750 Ti la puoi montare senza problemi.