• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA acer aspire m3920 - cambio scheda video(?)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scicc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera, queste le mie specs:
ACER ASPIRE M3920
INTEL I5 2300 CPU (4CPUS) @ 2.80 GHZ
RAM: 6 GB
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GEFORCE 405

Ora, pensavo di cambiare scheda video e metterne una più decente di qualche generazione più recente.
Non sono esperto in materia, vorrei sapere la vostra

Quale scheda video mi converrebbe prendere? Ho guardato su internet e ho pensato inizialmente alla GeForce 750 Ti, poi ho guardato ad altre tipo ASUS Phoenix GeForce GT 1030 OC Edition 2 GB GDDR5, Radeon XFX RX 550 2GB DDR5.

Credo sia questo il mio computer, a parte per la scheda video che non ci trovo: https://www.cnet.com/products/acer-aspire-m3920-e4012u-tower-core-i5-2300-2-8-ghz-6-gb-1-tb/

Quanto puoi spendere? Io andrei sull'usato prendendo una GTX970/960. Non andrei oltre perchè la cpu farebbe da bottleneck.

Edit:
È un preassemblato... sai che alimentatore hai?

Mi piacerebbe spendere meno di 100 euro :P
Anche perchè oltre preferisco prendere un computer nuovo direttamente.
Credo sia 300w, non ho aperto il case però e non ho guardato con sicurezza ma ovunque nei siti i modelli quasi uguali al mio hanno 300w

Credo sia 300w, non ho aperto il case però e non ho guardato con sicurezza ma ovunque nei siti i modelli quasi uguali al mio hanno 300w
Perfavore cambia il titolo dato che non è consentito mettere in maiuscolo dato che equivale ad urlare
Vai a vedere su eBay se trovi qualcosa ma se ci dici il modello del alimentatore
Ma 300w sono pochini
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che usi ne farai ?

Ti consiglierei una 1050ti, ma con quell'alimentatore... sui preassemblati di solito montano cinesate, e non credo sia il caso di cambiare pure quello.

La GeForce 750 Ti la puoi montare senza problemi.

Ok ho controllato ora. Max continuous 300 W.
Quindi dite 750 ti, non credevo fosse così scandaloso il mio alimentatore haha.. anche se e' un pc vecchiotto di almeno 10 anni :S

Quindi dite 750 TI? Non c'è niente di più moderno che mi giri con 300w?
Credevo che andando avanti con la tecnologia uscissero prodotti che sfruttassero meglio l'alimentazione e fossero più efficienti.. (?)

L'uso che vorrei farne è gaming ma non sono un gamer. Ho sempre giocato a giochi con grafica scadente perchè non potevo permettermi niente. Ieri ho comprato su steam Age Of Empires II Definitive Edition e non mi girava nemmeno al minimo e mi sono deciso di fare un upgrade.

Penso che prima o poi mi comprerei un pc nuovo direttamente, ma nel mentre non avevo tanta voglia di spenderci troppo...

Quindi dite 750 ti, non credevo fosse così scandaloso il mio alimentatore haha.. anche se e' un pc vecchiotto di almeno 10 anni :S

Credevo che andando avanti con la tecnologia uscissero prodotti che sfruttassero meglio l'alimentazione e fossero più efficienti.. (?)

L'uso che vorrei farne è gaming ma non sono un gamer. Ho sempre giocato a giochi con grafica scadente perchè non potevo permettermi niente. Ieri ho comprato su steam Age Of Empires II Definitive Edition e non mi girava nemmeno al minimo e mi sono deciso di fare un upgrade.

Penso che prima o poi mi comprerei un pc nuovo direttamente, ma nel mentre non avevo tanta voglia di spenderci troppo...

Dalla scheda che hai anche la 750Ti è un bel salto! La cpu può ancora dare qualcosa, witcher 3, gtav, skyrim e simili dovrebbero essere giocabili. Con la scheda di prima non sarebbero mai partiti :asd:

Salve.

Posta una foto, sotto spoiler oppure in miniuatura, dell' etichetta presente sull' alimentatore.
Non è sufficiente cambiare Solo la scheda video in quel pc.
Scrivi il modello del tuo monitor e quanto puoi spendere max in euro per l' upgrade del pc (non mi riferisco solo alla scheda video).
A che dettagli grafici giocherai?
A che giochi giocherai oltre a quello citato?

in fondo a sx 300
alimentatore.webp

Dettagli non ne sono sicuro, medio alto?
Non lo so.. penso che mi si aprirebbe un po' un mondo. Per anni mi sono un po' accontentato e non giocavo tantissimo, adesso magari mi viene anche più voglia :D

Quelli che avete detto non mi dispiace

Sinceramente mi aspettavo una cinesata come alimentatore :asd:
Purtroppo con soli 300W per ora posso consigliarti solo la 750ti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro