Acer Aspire M3641 molto rumoroso

Pubblicità

Mambo_92

Utente Attivo
Messaggi
75
Reazioni
2
Punteggio
28
Ho un acer aspire m3641 (è un fisso), le sue caratteristiche tecniche al momento non le ricordo precisione ma dovrebbero essere:
GPU: Nvidia geforce 9500
RAM: 4GB
MoBo: Asrock G31M GS R2.0
con Quadcore Q6600
Questa scheda madre la ho sostituita perchè quella originale mi si era bruciata..
Ora non capisco come mai ma ultimamente è diventato moolto più rumoroso,la temperatura è di qualche grado più alta rispetto ad un tempo (questa condizione si era verificata anche quando "fuori era + freddo") e spesso se lo faccio lavorare un po' troppo,ma neanche troppo.. ad esempio msn,crhome,itunes le ventole iniziano a girare fortissimo per qualche minuto poi torna tutto normale!
Non comprendo la causa e sembra in perenne sforzo.. in sè non è lento ma sta ventola e sto caldino mi fa pensare a qualcosa di strano.
Non saprei proprio..
Periodicamente pulisco l computer dalla polver che puo' depositarsi all'interno del dissipatore o delle parti vitali del computer utilizzando l'ossigeno spray.

Cause ? Come Sistemare ?
 
potresti dare una controllata sul bios se puoi modificare le impostazioni della ventola della cpu. oppure forse con del software che hai nel cd presente nella scatola della scheda madre. la tua è una scheda madre di fascia piuttosto bassa quindi non sono sicuro che ci sia, ma so che asrock ha software del genere (oc tuner ad esempio).
una controllatina non costa nulla =)
 
In teoria ho già impostato la velocità al minimo perchè per dire anche solo a medio faceva un gran casino.. dei SW c'erano,OC tuner l'avevo letto da qualche parte.. posso guardarci meglio sti giorni poi magari vi farà sapere!
 
ok! al massimo metti da parte un po' di soldini e ti prendi un dissipatore più silenzioso.. il tuo è quello stock intel vero?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top