Acer aspire m3201 - temperatura elevata

Pubblicità

Bktraceur

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti gli Utenti, vorrei chiedere qualche consiglio su questo problema di temperatura elevata da cui il mio computer è afflitto :(:cav:

ACER ASPIRE M3201

AMD OPTERON 1384

AMD PHENOM 8450 TRIPLE-CORE

SOCKET AM2+ ( 940)

La temperatura solita oscilla sempre sui 75°/80° ( misurati con SpeedFan)

Ho aperto il case e ci ho piazzato il ventilatore :shock:, ma non è cambiato molto..
Quando uso programmi di video editing addirittura arriva a 89° e si spegne andando a volte in protezione!

Mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza, ma è l'ultimo dei miei pensieri ..a buon intenditore.. :look: :evil:

Avevo pensato ad un dissipatore, ma non sono esperto, quindi vorrei chiedere consigli prima di fare spese inutili :P

Se serve altro, chiedete pure :boh:

ps. spero di non aver sbagliato sezione :asd:

75°/80°? 90?!?!?!?!? Metti crysis e ci puoi cucinare 2 uova!!!

Prova a installare coretemp e vedi come va...ad un mio amico con speed gli dava -128 *.*

75°/80°? 90?!?!?!?!? Metti crysis e ci puoi cucinare 2 uova!!!

Prova a installare coretemp e vedi come va...ad un mio amico con speed gli dava -128 *.*

ahahahaa Hai ragione :boh:

Con speedFan misura 76°
coreTemp 64°
...............Adesso, che l aria è fresca e il ventilatore pompa :P

Appena edito e renderizzo con Sony Vegas un video di appena 10 secondi arriva a 70°!

Mezzo problema è risolto, speedFan le falsava di 10°/15° in più, che sollievo...fiùùùù :inchino:

Però il problema resta...di giorno raggiunge temperature altissime, tanto da farlo spegnere ò_ò

preparo le uova?! :evil:

Prova prima a smontarlo e rimontarlo mettendo una pasta termica migliore...se la situazione non cambia, lo cambi!

Niente cambio di pasta termica, potresti guadagnare pochi gradi, cambia direttamente Dissi.
Dato che monti un Phenom X3 8450 Am2+