Acer aspire m3201 - temperatura elevata

Pubblicità

Bktraceur

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti gli Utenti, vorrei chiedere qualche consiglio su questo problema di temperatura elevata da cui il mio computer è afflitto :(:cav:

ACER ASPIRE M3201

AMD OPTERON 1384

AMD PHENOM 8450 TRIPLE-CORE

SOCKET AM2+ ( 940)

La temperatura solita oscilla sempre sui 75°/80° ( misurati con SpeedFan)

Ho aperto il case e ci ho piazzato il ventilatore :shock:, ma non è cambiato molto..
Quando uso programmi di video editing addirittura arriva a 89° e si spegne andando a volte in protezione!

Mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza, ma è l'ultimo dei miei pensieri ..a buon intenditore.. :look: :evil:

Avevo pensato ad un dissipatore, ma non sono esperto, quindi vorrei chiedere consigli prima di fare spese inutili :P

Se serve altro, chiedete pure :boh:

ps. spero di non aver sbagliato sezione :asd:

75°/80°? 90?!?!?!?!? Metti crysis e ci puoi cucinare 2 uova!!!

Prova a installare coretemp e vedi come va...ad un mio amico con speed gli dava -128 *.*

75°/80°? 90?!?!?!?!? Metti crysis e ci puoi cucinare 2 uova!!!

Prova a installare coretemp e vedi come va...ad un mio amico con speed gli dava -128 *.*

ahahahaa Hai ragione :boh:

Con speedFan misura 76°
coreTemp 64°
...............Adesso, che l aria è fresca e il ventilatore pompa :P

Appena edito e renderizzo con Sony Vegas un video di appena 10 secondi arriva a 70°!

Mezzo problema è risolto, speedFan le falsava di 10°/15° in più, che sollievo...fiùùùù :inchino:

Però il problema resta...di giorno raggiunge temperature altissime, tanto da farlo spegnere ò_ò

preparo le uova?! :evil:

Prova prima a smontarlo e rimontarlo mettendo una pasta termica migliore...se la situazione non cambia, lo cambi!

Niente cambio di pasta termica, potresti guadagnare pochi gradi, cambia direttamente Dissi.
Dato che monti un Phenom X3 8450 Am2+
potrebbe andare bene un Artic Cooling Freezer Extreme Rev.2 e stiamo sulle 40€ con spese incluse oppure il Freezer 7 Pro Rev.2 e stiamo sulle 30€
Spero di esserti stato utile. ;)

Provo a smontare e rimontare il dissipatore di serie? :)

o ne acquisto uno nuovo, sotto vostro consiglio? ^_^
io credo che montando una ventola nella paratia laterale in immissione e una in estrazione nella parte posteriore le temperature che registri ora dovrebbero scendere un bel pò, dai anche una bella pulita interna al pc con aria compressa/aspirapolvere e aiutati anche con un pennello ..

Niente cambio di pasta termica, potresti guadagnare pochi gradi, cambia direttamente Dissi.
Dato che monti un Phenom X3 8450 Am2+
potrebbe andare bene un Artic Cooling Freezer Extreme Rev.2 e stiamo sulle 40€ con spese incluse oppure il Freezer 7 Pro Rev.2 e stiamo sulle 30€
Spero di esserti stato utile. ;)

Grazie mille, gentilissimo ed esauriente, proveròARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV 2

sperando di risolvere definitivamente questo fastidiosissimo problema :P

Mal che vada, un dissi nuovo, non fa mai male ;)

Grazie mille, gentilissimo ed esauriente, proveròARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV 2

sperando di risolvere definitivamente questo fastidiosissimo problema :P

Mal che vada, un dissi nuovo, non fa mai male
;)

Di niente :blush:
Però se potresti spendere quei 10 € in più, avresti un dissipatore che potrebbe o ti dura per un bel pò di anni. ;)
A te la scelta per via economica. :asd:
:P

Gentilissimi, ho acquistato come avevo detto " Freezer 7 pro v2 " è arrivato e subito mi sono messo all'opera, non vi dico che macello per montarlo, mancava l'apposito sostegno ed ho usato quello della vecchia ventola...insomma...:(

monto ventola e dissi attacco e avvio il pc..

ualà la ventola parte, il pc si avvia.....3 secondi e....

e...........:boh:

Tlack!!!:nunu::nunu::nunu::nunu: si spegne il computer :cav:

Allora non mi perdo d'animo, riavvio....parte la ventola.......3 secondi.. e......

TLACK!!!
( nooooooooooooooo caXXooooooooooo ) :cav::cav::mad::mad:

Allora ri smonto tutto, riattacco la vecchia ventola e riparte, dovendo fare un ripristino :look:
Adesso mi chiedo.... :boh: cosa c'è che non và??

Miseria risolvo un problema e se ne presenta uno nuovo?
L'alimentatore forse non regge?

no nditemi che devo cambiare anche quello :inchino::help::(

non credo proprio sia l'ali....o è un problema della ventola che fa un corto (cosa difficile) oppure il dissy non fa contatto bene e il procio raggiunge subito i 100° di protezione!;)
devi usare i componenti del dissy x montarlo non componenti vecchi...se manca un pezzo rimandalo al negozio e fattelo cambiare.....

Smontato e rimontato ventola e dissi, collegati....4 secondi...giusto per l'avvio....e Tlack stacca tutto....

oltretutto sento rumori strani dopo lo spegnimento..tipo un " frrrfrfrfrrrrrr" ò_ò

ragazzi se incendio casa, mamma non sarà molto contenta :P

Opto per un buon tecnico? ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro