PROBLEMA Acer Aspire in fase di Avvio con batteria nuova, spesso si spegne.

Pubblicità

TomZio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Spero che le vostre risposte non mi portino a credere ciò che penso io del problema :D
Ho un Acer Aspire 5750g, di un paio d'anni, a cui ho sostituito la batteria che era oramai agli sgoccioli, comprandone una per questo pc sul sito Duracell, da 9 celle invece che 6, ma stesso voltaggio "indicato" della precedente.
Il problema è che spesso in fase di avvio si spegne di colpo (come se togliessi la batteria mentre si accende). Aspetto un po', riprovo, e a volte va bene, a volte continua sto gioco.
ORA,
Non succede tutte le volte, e credo che il più delle volte succede quando è freddo.
Se faccio l'avvio con anche l'alimentatore esterno, zero problemi.
Se comunque acceso, stando con la sola batteria, il pc non si spegne mai.
Se la batt. è completamente carica sembra non farlo.
Se Avvio in modalità provvisoria, anche con supporto di rete, si accende tranquillo e non si spegne mai.

Ed è proprio questa ultima cosa che mi stupisce...in modalità provvisoria si carica un numero limitato di driver.. e microsoft dice:
"[FONT=WOL_Reg]La modalità provvisoria è utile per risolvere i problemi dei programmi e dei driver che non vengono avviati correttamente o che potrebbero impedire il corretto avvio di Windows. Se un problema non si ripresenta dopo l'avvio in modalità provvisoria, è possibile escludere dalle cause le impostazioni predefinite e i driver di dispositivo di base"..
[/FONT]
e allora io mi domando, quale driver dovrebbe intoppare sulla batteria? :retard: io pensavo fosse un problema di voltaggio che magari era dichiarato diverso da quello che è realmente. Idee??

Grazie, rimango in "ascolto"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro