[Acer Aspire E5-575g] Schermo Rotto Info Ricambi/Upgrade

Mrk31

Nuovo Utente
41
2
Ciao a tutti,
Come da titolo dovrei sostituire lo schermo rotto di un portatile Acer Aspire E5-575g(-50BV) e avrei bisogno di una mano per essere sicuro di acquistare il ricambio corretto.

Il modello attualmente montato è un:
- InnoLux N156BGE-EA2 Rev. C1 Opaco/Matte con risoluzione solamente HD (1366x768)

Sul cavo invece:
- ZAA LCD Cable
- DD0ZAALC022 Rev.: 3A
- LXP((SNN6-05) 17/03/31

Dato che devo acquistare uno schermo nuovo e che il precendente non era eattemente il massimo pensavo di effettuare un Upgrade ad un FullHD IPS
Cercando online ho trovato un paio di video in cui viene effettuato con successo l'upgrade sull'E5-575g ma versione già FullHD.

I modelli in questione sono:
B156HAN01.1 or
B156HAN01.2


Sono riuscito a trovare disponibile sulla baya il secondo.
Prima di procedere all'acquisto vorrei essere sicuro della compatibilità del ricambio.

Da quanto ho letto il problema dell'upgrade starebbe nel connettore (che però sembrerebbe lo stesso a 30pin) e nel passaggio da HD a fullHD per via del cavo lvds che potrebbe essere solamente single channel.

Come posso verificarne la compatibilità?

In caso l'upgrade con il nuovo modello non fosse possibile (o lo fosse solamente sostituendo il cavo con un dual-channel), potreste suggerirmi un modello sicuramente compatibile "nativamente" con il mio? andrebbe bene anche lucido (sono indeciso).

Grazie in anticipo.

P.S. Ho postato nella sezione portatili, ma se fosse più indicata la sezione schermi, chiederei gentilmente ai moderatori di spostare il thread.
 
Ultima modifica:

pb0206

Nuovo Utente
1
0
Ciao ho il tuo medesimo quesito alla fine sei riuscito a fare l'upgrade ? Con quale schermo ? Io ho un ACER ASPIRE E15 E5-575G-53DY con il medesimo monitor del tuo.

Ho visto che è passato un po di tempo magari sai aiutarmi ugualmente

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!