DOMANDA Acer Aspire E5-553G-T5PB d'occasione

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
90
Buongiorno, ho trovato il nb in oggetto, con la R8 M445DX, 8 Gb di ram ddr4, 1000 Gb hhd, e A10-9600P.
In garanzia oltre i 12 mesi a 380 euro.
Che dite? Uso ufficio e Lightroom.
Tnx!

Be', non aspettarti prestazioni stratosferiche in Photoshop ma diciamo che potrebbe andare (considerando anche il prezzo), l'unico suggerimento che ti dò è quello di sostituire il lento HDD di serie con un SSD, per dare maggiore "sprint" all'intero sistema :sisi:
Ciao, a presto ;)

Ciao, non PS, ma LR, meno avido di risorse.
Il collo di bottiglia dov'è? Visto il prezzo, si può trovare altro?
Grazie.

Sì, giusto, hai ragione, non avevo fatto caso ... :asd:
In realtà non sono sicuro che si possa parlare di "collo di bottiglia" (forse per il gaming ma la cosa è "relativa"), diciamo che la APU è "castrata" a 15W di TDP (la frequenza di Turbo-Core difficilmente verrà raggiunta a pieno regime) ma ciò non costituisce un "drawback" per applicazioni d'ufficio e editing leggero, la R8 M445DX non è altro che il Crossfire tra la R5 integrata nell'A10 e la dedicata R7 M440 (il consumo quando lavorano insieme nei giochi che sfruttano il Crossfire è sui 30-35W), anche qui la cosa potrebbe risultare "critica" nel gaming ma non interessa le normali applicazioni :sisi:
Tenendo in considerazione il prezzo, io credo che non si possa trovare di meglio ;)
A presto :ok:

Buongiorno, ho trovato il nb in oggetto, con la R8 M445DX, 8 Gb di ram ddr4, 1000 Gb hhd, e A10-9600P.
In garanzia oltre i 12 mesi a 380 euro.
Che dite? Uso ufficio e Lightroom.
Tnx!
ma è un prodotto usato? comunque Lightroom è abbastanza leggero come programma e non fa uso di una gpu ma dipende dalla cpu,quindi non avrai nessun problema e potresti prendere anche un laptop senza gpu, ma se utilizzi anche Photoshop, una gpu aiuta.

ma è un prodotto usato? comunque Lightroom è abbastanza leggero come programma e non fa uso di una gpu ma dipende dalla cpu,quindi non avrai nessun problema e potresti prendere anche un laptop senza gpu, ma se utilizzi anche Photoshop, una gpu aiuta.
Usato da poco, tant'è che ha ancora quasi tutta la garanzia legale dei 24 mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro