Acer Aspire E1-572g Non Si Accende

Pubblicità

Luca Balloriani

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Buongiorno a tutti,
ho tra le mani un Acer Aspire e1-572g, in poche parole ieri cercavo di capire il perchè non riuscisse a navigare con nessuna rete (sia in wireless che via cavo si collegava al modem ma la connettività risultava assente), ho provato a cambiare ip e dns ed il pc si è spento da solo; non credo ci sia correlazione con ciò che stavo facendo, fatto stà che ora premendo il tasto di accensione il notebook non si avvia e l'unico segno di vita è dato dalla lucina blu di accensione che lampeggia per 5 volte.
Ho provato a togliere la Ram, a scollegare il cavo interno della presa di alimentazione, ho provato sia con la batteria che con la sola alimentazione esterna...il risultato non cambia.
A questo punto credo di dover dire al cliente che è la scheda madre guasta e, o di rimandarlo in garanzia, o gli faccio un preventivo per una mb nuova; prima di ciò vorrei però essere sicuro al 100% che sia un problema di scheda madre e che non sia risolvibile.
Qualcuno sa darmi informazioni?
Grazie mille

Prova a fare un hard reset: togli la batteria e l'adattatore di rete e a PC spento premi e tieni premuto il tasto di accensione per circa 30 secondi :sisi:
Rimetti la batteria e l'alimentatore di rete e verifica se si accende o meno ;)

P.S. Di solito il led blu lampeggiante indica che il laptop è in sospensione o in ibernazione :sisi:

Prova a fare un hard reset: togli la batteria e l'adattatore di rete e a PC spento premi e tieni premuto il tasto di accensione per circa 30 secondi :sisi:
Rimetti la batteria e l'alimentatore di rete e verifica se si accende o meno ;)

P.S. Di solito il led blu lampeggiante indica che il laptop è in sospensione o in ibernazione :sisi:

Grazie mille! Avevi pienamente ragione :D
Ora faccio anche un bel reset delle impostazioni e vediamo se torna a funzionare internet ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro