PROBLEMA Acer Aspire E1-572 che non si spegne

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ho sostituito la tastiera ad un Acer E1-572, ho formattato il disco e ci ho installato sopra l’OS di fabbrica (Windows 10). Il portatile è perfetto ma dopo averlo spento noto che la ventola continua a girare. Il monitor e nero e l’HD sembra anche fermo. Come posso risolvere secondo voi?
Al momento tengo premuto il tasto di start per un po’ di secondi ma non mi sembra una soluzione.
Grazie

Ho sostituito la tastiera ad un Acer E1-572, ho formattato il disco e ci ho installato sopra l’OS di fabbrica (Windows 10). Il portatile è perfetto ma dopo averlo spento noto che la ventola continua a girare. Il monitor e nero e l’HD sembra anche fermo. Come posso risolvere secondo voi?
Al momento tengo premuto il tasto di start per un po’ di secondi ma non mi sembra una soluzione.
Grazie
Lo fa anche dopo un bel po che lo hai spento ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

io direi più che altro che sia un problema del sistema operativo, magari c'è qualche servizio o processo che non riesce ad interrompersi e quindi lo spegnimento richiede molto tempo.
quindi presumo sia più un problema di windows oppure un problema di qualche software che hai installato che impedisce al sistema di spegnersi.
potresti anche provare a disattivare l'avvio rapido visto che questa opzione finge di spegnere il pc, ma in realtà lo manda in una sorta di ibernazione.

Lo fa anche dopo un bel po che lo hai spento ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

si si, può stare acceso dei giorni, ieri per esempio mi sono dimenticato ed è stato acceso 4 ore

due giorni fa l'ho acceso e spento velocemente e non mi ha dato problemi ma il 99,99 % delle volte si

io direi più che altro che sia un problema del sistema operativo, magari c'è qualche servizio o processo che non riesce ad interrompersi e quindi lo spegnimento richiede molto tempo.
quindi presumo sia più un problema di windows oppure un problema di qualche software che hai installato che impedisce al sistema di spegnersi.
potresti anche provare a disattivare l'avvio rapido visto che questa opzione finge di spegnere il pc, ma in realtà lo manda in una sorta di ibernazione.

E' questa la configurazione che mi consigli? Non leggo da nessuna parte avvio rapido! :suicidio:

Screenshot by Lightshot

ciao

- - - Updated - - -

Con le impostazioni sopra non risolvo. Cosa devo fare? :cry:

Perché nessuno mi aiuta?

Se nessuno ti aiuta evidentemente nessuno è in grado di risolvere il tuo problema, qui nessuno ci paga, lo si fa solo per la voglia di aiutare gli altri.

Per ora l'unica cosa che mi viene in mente è prova ad aggiornare tutti i driver con driverbooster e vedi se lo fa ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro