Acer aspire d150 bios reset

Pubblicità

joecartoon

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Dato che nessuno mi ha aiutato a capire perchè il mio netbook non si riavvia più provo un'altra strada.
Magari se riuscissi a resettare il bios potrei avere un poco di fortuna.
Il problema è che non so dove ponticellare sulla scheda madre.
In prossimità della batteria tampone ho visto due rettangolini ed ho provato a metterli in corto collegando l'alimentatore e premendo il tasto power ma evidentemente deve essere altrove il punto per eseguire il clear cmos.
Guardando il manuale di servizio dell'acer aspire one che ho scaricato si parala di due triangolini che non trvo sullamia scheda madre che per la verità è un poco diversa.
Si deve trattare di un modello leggermente diverso anche se il codice appareclo stesso (kav10).
Avevo anche pensato di resettare il bios smontando la cpu ma credo che su questo netbook sia saldata alla scheda madre...
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
 
La batteria tonda è attaccata ad un connettore saldato alla scheda madre.
Impossibile rimuoverla senza dissaldare anche se non appare molto difficile dato che la saldatura non è sulla scheda madre ma sulla parte superiore del connettore
 
Appena possibile provvedo

- - - Updated - - -

image.webp

Si tratta di una foto che ho preso da internet.
Se guardi con attenzione noterai la batteria tampone rotonda, fissata al connettore sul lato superiore, connettore saldato sulla scheda madre.
Non ho capito bene se il connettore sia incollato oppure saldato a sua volta sulla batteria, se provo a muovere la batteria si muove anche il connettore.
ho anche provato a fare leva con un piccolo cacciavite tra batteria e connettore, ma le due parti sembrano integrate o saldate
 
Ultima modifica:
A me sembrano non saldate tra loro ma è la batteria inserita in quella perché non vada via a causa di urti comunque fai una foto da vicino
 
Il connettore che si trova sopra la batteria è praticamente saldato alla batteria.
ho provato a separarlo anche facendo leva con un piccolo cacciavite...inutilmente!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top