acer aspire 9300

Pubblicità

maiemi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
salve ragazzi ho un vecchio portatile come da titolo,il problema che nn si ccende piu',resta solo la lampadina dell'accensione(il tasto)
siccome tempo fa sapevo che l'hdd stava x morire xche' avevo fatto alcuni test con un programma della casa,e non l'ha superato,oggi non carica nulla neanche la lucetta verde dell'hdd che fa capire che sta caricando il sistema operativo.
volevo sapere da apparte il problema che risolvero' il portatile usciva con win vista mi sembra 32bit e la ram era espandibile a 3gb,oggi informandomi con un negoziante mi ha detto che se metto win seven a 64bit posso arrivare fino a 4 gb di ram
volòevo sapere se e' vero
queste sono le caratteristiche del portatile x come e' adesso

Acer Support: Aspire 9300 Series Specifications

la cpu e' il secondo in basso
la ram sono due banchi da 512 quindi 1gb

arrivi al max a 3 gb di ram .. tuttavia te ne fai gran poco .. è assolutamente inutile montare tutta quella ram su quel portatile .. tutto il resto è troppo lento .. e montare w7 64 bit è ancora più inutile(diventerebbe super-super-lento) ... xp32bit è il sistema operativo adatto a quel pc se vuoi rimanere in ambito windows ..

cmq tentare di potenziarlo è inutile ... a meno che tu non ne abbia estrema necessita è decisamente meglio non spenderci soldi.

certo ma se la ram la prendi a poco meno di 30 euro entrambi ne vale la pena penso, i film mkw a 1080p a vanno a scatti i 720p nn problem ,nn so se con la ram migliorerei quel poco, 3 giga di ram li vede con seven a 32bit 4 ha bisogno del 64bit,ma penso cmq di mettere 3 giga di ram e seven a 32bit
per quanto riguarda che nn si avvia da quello che ho scritto penso sia l'hdd rotto confermate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro