PROBLEMA ACER ASPIRE 7552G - schermo nero

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao a tutti. Ho un problema con un notebook di un mio amico. Non si accende lo schermo. Inizialmente pensavo fosse l'alimentatore ma con un alimentatore nuovo fa lo stesso lavoro. Il pc si accende come si accendono i 2 led. Lo schermo rimane nero. Ho provato a collegare uno schermo esterno e rimane nero pure quello. Ho provato con un hard disk nuovo e a controllare le ram ma nulla. Unica cosa che ho notato senza smontarlo è che ha un bel po di polvere nella ventola e scalda tantissimo da subito appena acceso. Che si sia bruciata la scheda video?
Voi che ne pensate?

Grazie

- - - Updated - - -

Smontando il notebook ho notato che aveva un pacco di polvere ad ostruire la fuoriuscita dell'aria calda. Potrebbe essere un problema alla scheda video che si è surriscaldata? Questo note monta una HD5650. Potrebbe funzionare un reflow prima di buttare il pc? Secondo voi può valere la pena cuocere la mobo?
Vorrei specificare che si accendono di accensione, carica batteria e quello sul pulsante di accensione, per il resto non fa bip, non sento caricare windows ma la ventola gira e l'hd parte, tutto a parte lo schermo che è completamente nero, anche contro luce non si nota nulla.
Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro