Acer Aspire 7551g e mSata

Pubblicità

kykkus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve a tutti, ho una domanda un po' tecnica.
Ho smontato questo portatile ed ho visto che ha uno slot mSata in più (quello uguale al wifi).
Volevo sapere se potevo montarci questo mSSD:
Transcend TS64GMSA300 64 GB
Premettendo che ho misurato lo spazio ed a livello di hardware dovrebbe starci, voleve sapere se a livello di software avrei problemi.

Grazie a tutti.

Salve a tutti, ho una domanda un po' tecnica.
Ho smontato questo portatile ed ho visto che ha uno slot mSata in più (quello uguale al wifi).
Volevo sapere se potevo montarci questo mSSD:
Premettendo che ho misurato lo spazio ed a livello di hardware dovrebbe starci, voleve sapere se a livello di software avrei problemi.

Grazie a tutti.
Non vorrei sbagliarmi (anche io sono umano, non come mr.frizz :sisi: ) ma le schede WiFi non vanno su mSATA ma su una miniPCI...

era per descrivere la forma della presa.
ha la misura giusta per gli mssd... (spazio in larghezza e lunghezza)

Ps Grazie

era per descrivere la forma della presa.
ha la misura giusta per gli mssd... (spazio in larghezza e lunghezza)

Ps Grazie

devi dirci il modello esatto di notebook Acer Aspire 7551g è troppo generico inoltre potrebbe facilmente essere una mini pci express

- - - Updated - - -

che processore monta?

- - - Updated - - -

se il notebook è questo:
http://www.notebookcheck.com/Test-Acer-Aspire-7551G-Notebook.33678.0.html

potresti montare un disco come questo, ma costa uno sproposito ed è lentissimo, non ti conviene:
http://www.amazon.com/Intel-Series-Solid-State-SSDMCEAC090B301/dp/B00BDRRUDO

grazie mille per la risposta!
Scusa se sono stato vago.
E' un:

--------------------------------------------------

Aspire 7551G Series
Model NO: MS2310

Aspire 7551G-N854G75Mnkk

MFG. DATE: 101130

PROCESSORE: AMD phenom II X3 N850 (2,2 Ghz)

-----------------------------------------------------------------------

Pensavo di montare questo mSSD:

Grazie Ancora!

grazie mille per la risposta!
Scusa se sono stato vago.
E' un:

--------------------------------------------------

Aspire 7551G Series
Model NO: MS2310

Aspire 7551G-N854G75Mnkk

MFG. DATE: 101130

PROCESSORE: AMD phenom II X3 N850 (2,2 Ghz)

-----------------------------------------------------------------------

Pensavo di montare questo mSSD:

Grazie Ancora!

non non puoi montarlo, è un msata e come ho detto sopra non hai uno slot msata ma solo un mini PCIexpress

scusami sono scemo, non ho capito il secono slot: "è un msata", "non hai uno slot msata ma solo un mini PCIexpress" ma se ho un msata allora posso mettere un mssd, no? E nel primo slot, credo il mini PCIexpress, ho già la scheda wifi.

Dove sbaglio?

EDIT:
Ok, forse ho capito, ho due slot mini PCIexpress, giusto? Dove hai letto questa cosa? Così non vi rompo la prossima volta, grazie!

EDIT2:
Intel-Series-Solid-State-SSDMCEAC090B301/dp/B00BDRRUDO ma questo non è un mssd che si monta su msata?

Ultima modifica:
scusami sono scemo, non ho capito il secono slot: "è un msata", "non hai uno slot msata ma solo un mini PCIexpress" ma se ho un msata allora posso mettere un mssd, no? E nel primo slot, credo il mini PCIexpress, ho già la scheda wifi.

Dove sbaglio?

EDIT:
Ok, forse ho capito, ho due slot mini PCIexpress, giusto? Dove hai letto questa cosa? Così non vi rompo la prossima volta, grazie!

EDIT2:
Intel-Series-Solid-State-SSDMCEAC090B301/dp/B00BDRRUDO ma questo non è un mssd che si monta su msata?

semplice sia nei datasheet del notebook e nella recensione di notebookcheck, si parla di expansion slot, che sono slot dedicati a schede d'espansione pciexpress, (decoder DVBT, adattatori di vario tipo, esata, lan etc, oppure modem o adattatori WiMAX) comunque fisicamente è particamente identico all'mSATA, ma elettricamente non è compatibile, quindi non ti funzionerebbe mai un disco mSATA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro