PROBLEMA Acer Aspire 7540g | Windows 8/8.1 non parte con avvio rapido e SSD Samsung 840 Pro

Pubblicità

_iHateY

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Ciao a tutti, chiedo a voi perché non riesco proprio a risolvere, sempre se si può.
Da pochi giorni ho comprato un SSD Samsung 840 Pro da utilizzare temporaneamente sul portatile di 4 anni fa con Sata 2. Con Windows 7 nessun problema, funziona alla grande, con Windows 8/8.1 con l'avvio rapido attivo (lo chiamo avvio rapido non ricordo il nome vero) si blocca sulla bandiera di Windows, per farlo arrivare al desktop devo prima farlo entrare nella recovery di windows, poi lui stesso mi dice che per risolvere basta un riavvio, io clicco su riavvia e magicamente parte. Oggi per curiosità reinstallo Windows 8.1 e tolgo l'avvio rapido e vedo se funziona sempre al primo colpo.

Secondo voi cosa può essere? Con l'HD normale mai nessun problema. Ne con Windows 8 ne con Windows 8.1

Ultima modifica:
Ciao a tutti, chiedo a voi perché non riesco proprio a risolvere, sempre se si può.
Da pochi giorni ho comprato un SSD Samsung 840 Pro da utilizzare temporaneamente sul portatile di 4 anni fa con Sata 2 in attesa dei soldi per il PC nuovo. Con Windows 7 nessun problema, funziona alla grande, con Windows 8/8.1 con l'avvio rapido attivo (lo chiamo avvio rapido non ricordo il nome vero) si blocca sulla bandiera di Windows, per farlo arrivare al desktop devo prima farlo entrare nella recovery di windows, poi lui stesso mi dice che per risolvere basta un riavvio, io clicco su riavvia e magicamente parte. Oggi per curiosità reinstallo Windows 8.1 e tolgo l'avvio rapido e vedo se funziona sempre al primo colpo.

Secondo voi cosa può essere? Con l'HD normale mai nessun problema. Ne con Windows 8 ne con Windows 8.1

Non ho capito, hai un dual boot? in tal caso si, devi assolutamente disabilitare l'avvio veloce/rapido hybrid boot/ Fast startup (chiamalo come vuoi :asd: ) di Win 8/8.1
A me dava molti problemi in fase di arresto e l'ho disabilitato anche senza dual boot, poi son del parere che quando si spegne il pc è meglio, al riavvio, creare una nuova sessione, non riprendere quella già iniziata.. (funzione dell'avvio veloce che salva la sessione per un avvio più rapido)

Non ho capito, hai un dual boot? in tal caso si, devi assolutamente disabilitare l'avvio veloce/rapido hybrid boot/ Fast startup (chiamalo come vuoi :asd: ) di Win 8/8.1
A me dava molti problemi in fase di arresto e l'ho disabilitato anche senza dual boot, poi son del parere che quando si spegne il pc è meglio, al riavvio, creare una nuova sessione, non riprendere quella già iniziata.. (funzione dell'avvio veloce che salva la sessione per un avvio più rapido)

Di solito evito il dual boot. Quindi attualmente non ho il dual boot ma non mi faccio problemi a formattare se riesco a risolvere questo problema. Capisco cosa vuoi dire, per quanto posso essere d'accordo con te devo dire che mi piace molto il fastboot di Windows 8/8.1 e volevo abbinarlo all'SSD.

Nessuno mi aiuta? Devo tenermi Windows 7 o rinunciare al fastboot su Windows 8 :(

Domani provo a reinstallare Windows 8. Nessuno ha qualche consiglio da darmi? Qualche test da fare? Possibile che Windows 8 non parti con il fastboot sull'ssd ma sull'hd va benissimo??
BIOS e Firmware SSD Aggiornati, AHCI impostato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro