RISOLTO acer aspire 7 - i7 7700hq - mouse a scatti

Pubblicità

insideout78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho un problema che definirei piuttosto fastidioso, ho acquistato da circa 4 mesi il notebook in oggetto per motivi di studio/lavoro; di per se il notebook funziona piuttosto bene però ha un problema abbastanza irritante legato all'andamento del mouse, prevalentemente con browser (sia chrome che firefox) durante il caricamento va a scatti molto evidenti... dovrebbe essere abbastanza potente da gestire il caricamento delle pagiene web eppure qualcosa non funziona (sembra proprio un problema di risorse visto che una volta caricati i contenuti della pagina poi funziona normalmente)...
il pc ha 2 schede video e non vorrei che fosse nella gestione (che dovrebbe essere del tutto automaica???^) qualcosa non funzioni correttamente.
Qualcuno ha qualche idea in merito?
Grazie a tutti e un saluto

se per mouse intendi il touchpad, installa i precision driver microsoft, non importa se hai un pad di altra marca e dovresti risolvere. Cerca il video di deve lee, trovi lì i link per l'operazione.

Ciao a tutti,
ho un problema che definirei piuttosto fastidioso, ho acquistato da circa 4 mesi il notebook in oggetto per motivi di studio/lavoro; di per se il notebook funziona piuttosto bene però ha un problema abbastanza irritante legato all'andamento del mouse, prevalentemente con browser (sia chrome che firefox) durante il caricamento va a scatti molto evidenti... dovrebbe essere abbastanza potente da gestire il caricamento delle pagiene web eppure qualcosa non funziona (sembra proprio un problema di risorse visto che una volta caricati i contenuti della pagina poi funziona normalmente)...
il pc ha 2 schede video e non vorrei che fosse nella gestione (che dovrebbe essere del tutto automaica???^) qualcosa non funzioni correttamente.
Qualcuno ha qualche idea in merito?
Grazie a tutti e un saluto

Driver aggiornati ?

rifatto...ora mi pare che la situazione sia nettamente migliorata, forse si incarta ancora un pochino nel caricamento della gmail...ma rispetto a prima non c'è confronto
grazie davvero

Ciao, ho lo stesso identico problema da Settembre, dopo aver fatto comprare l'aspire 7 alla mia ragazza.
Ho notato che appena comprato non presentava il seguente problema, ma dopo un grosso aggiornamento di Windows 10 si è presentato.
Non gli ho dato molto peso pensando che il problema l'avesse causato l'aggiornamento, quindi ho aspettato il momento della formattazione.

Preciso che il problema a me si presenta anche con touchpad disabilitato e utilizzando il mouse usb (lo utilizzo sempre così).

Da me lo faceva sempre in 2 situazioni:
1. Quando cliccavo da qualsiasi parte con il tasto dx del mouse;
2. Quando aprivo qualcosa di "pesante" come un browser.

A Febbraio ho acquistato lo stesso identico notebook per me (lo stesso con cui sto scrivendo adesso) ed è successa la stessa identica cosa!
Inizialmente tutto ha funzionato senza problemi, dopo un grosso aggiornamento di Windows 10 (per intenderci, quell'aggiornamento che manda le ventole al massimo per parecchi minuti) booom, si è presentato il problema.

Ho provato ad aggiornare tutti i driver, ma niente....
1 mese fa ho comprato l'SSD M.2 e quindi con la scusa ho installato Windows 10 con l'ultima ISO disponibile di WIndows 10. Niente... il problema persiste :boh:

Che cavolo può essere? Non so più dove sbattere la testa.

Inoltre la batteria del computer non mi sembra durare molto, circa 3 orette studiando da dispense online, quindi utilizzo nullo dato che sto decine di minuti ad osservare una dispensa senza toccare nulla.
E per finire mi sembra che il pc non sfrutti a pieno il proprio potenziale, soprattutto l'SSD M2.
Ho altri pc con SSD Sata, SSD M.2 e SSD M.2 Express e quindi so bene quello che riescono a dare questi dischi.
Sembra quasi come se avesse dei lag nello svolgere anche operazioni basilari come aprire il menù a tendina con il tasto dx del mouse.
Come se il chipset di gestione della scheda madre non funzionasse correttamente.

Su 3 PC tutti e 3 con lo stesso problema... evidentemente la Acer ha qualche problema di compatibilità o componente hardware difettoso.

Sapete aiutarmi?
In caso contrario contatterò Acer e farò presente del problema, solo che non posso rimanere senza notebook fino a Settembre, quindi preferirei risolvere per conto mio.

SCusate il papiro, ma ho voluto spiegarvi tutte le prove già fatte per evitare che mi diate consigli già messi in pratica.

GRAZIE :inchino:

Non hai svolto la guida correttamente.
Prova a ripete la procedura, sei sicuro di aver preso il link giusto?

Solo 1 ce n'è da scaricare da quel link per il driver Elan. L'altro è un file readme.

Per intenderci ho scaricato "ELAN UltraNav Driver "
  • Windows 10 (64-bit)
  • 16.21.19.3
  • 11 Jan 2018
  • Recommended
  • 12.5 MB
e non:
README for ELAN UltraNav Driver
  • Windows 10 (64-bit)
  • 16.21.19.3
  • 11 Jan 2018
  • Recommended
  • 8 KB

Per quanto riguarda la modalità di installazione del driver non c'è molto da fare.
Sono andato su:
1. Gestione dispositivi > Mouse e altri dispositivi di puntamento;
2. Cliccato con il dx sul driver ELAN e poi su "aggiorna driver";
3. Cerca il software del driver nel computer;
4. Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer;
5. Disco driver;
6. Sfoglia;
7. C:/DRIVERS/WIN/UNAV preso il file "ETD.inf";
8. Apri;
9. OK;
10. Avanti;
11. "Avviso aggiornamento driver" cliccato su "SI"
12. Installazione dei driver in corso;
13. Windows ha completato l'aggiornamento dei driver. Occorre riavviare il computer affinchè l'hardware funzioni correttamente.
14. Chiudi
15. Riavviare ora? SI

Fine

Risolto ragazzi!
Dopo un primo tentativo non andato a buon fine a causa della poca preparazione del primo operatore, sono stato al telefono con un ulteriore operatore gentilissimo e preparatissimo (che culo) del centro assistenza Acer.
Abbiamo collaborato e infine abbiamo trovato la soluzione definitiva.

Ecco i punti passo passo per risolvere:
1) Andate sul sito Acer > Supporto > Driver e Manuali;
2) Sotto la voce "seleziona il tuo dispositivo" cercare questo modello "Aspire A715-72G" (link diretto);
3) Selezionate il vostro sistema operativo (dovrebbe essere Windows 10 64bit);
4) Espandete il menù "Driver" e cercate il "Touchpad Driver " del venditore ELANTECH con versione 13.6.10.2 rilasciato in data 2018/05/09 di 109.2 KB (link diretto al download).

===== Ovviamente questa soluzione vale per chi ha questa marca di touchpad. =====

In questo modo scaricherete l'ultimissima versione rilasciata dal produttore che finalmente risolverà (almeno per me è stato così) tutti i problemi relativi ai lag del sistema e del puntatore del mouse.

Se ti sono stato utile metti un "Like" al mio commento.
:thanks:

EDIT:
Ho aggiunto in allegato il driver

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro