Acer Aspire 6930G: il monitor sfarfalla!!

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Salve, ho un acer aspire 6930G comprato nel marzo scorso. Monta una Nvidia Geforce 9600M GT. Il problema è che da qualche settimana il monitor ogni tanto inizia a sfarfallare, si muove tutto tipo quando ti trillano su msn. Inoltre compaiono dei puntini rossi ovunque. La cosa capita frequentemente e di solito dura pochi secondi, poi senza motivo smette di farlo.
Cosa può essere? Ho provato ad aggiornare i driver video ma niente. Spero non sia grave...

GRAZIE

Salve, ho un acer aspire 6930G comprato nel marzo scorso. Monta una Nvidia Geforce 9600M GT. Il problema è che da qualche settimana il monitor ogni tanto inizia a sfarfallare, si muove tutto tipo quando ti trillano su msn. Inoltre compaiono dei puntini rossi ovunque. La cosa capita frequentemente e di solito dura pochi secondi, poi senza motivo smette di farlo.
Cosa può essere? Ho provato ad aggiornare i driver video ma niente. Spero non sia grave...

GRAZIE

lo fa anche a me, stessa cosa precisa, muovo un po' il monitor e smette, credo sia un problema di connessioni hardware, l'hanno fatto proprio coi piedi sto coso... credo sia colpa di quel tubo maledetto che contiene il sub, avrebbero potuto evitare... ecco cosa succede ad esagerare

Non sei il primo che sento. Ho conosciuto persone con lo stesso problema sia su 8600M che su 9600M.
Controlla le temperature della scheda, come dice madnet però, potrebbe essere anche un problema di assemblaggio o altro del PC.

Non sei il primo che sento. Ho conosciuto persone con lo stesso problema sia su 8600M che su 9600M.
Controlla le temperature della scheda, come dice madnet però, potrebbe essere anche un problema di assemblaggio o altro del PC.

ti dirò di più, non è un problema di temperatura perchè me lo fa anche appena acceso in laboratorio con aria condizionata a 25°C, è proprio un problema di hardware e credo che anche in assistenza non riescano a risolvere un granchè. eppure mi chiedo, non ha mai preso urti, botte, scossoni, niente di niente, l'ho comprato anche io a marzo dello scorso anno, l'ho trattato sempre con estrema delicatezza, l'unico gioco installato a cui ho giocato è stato, pensate un po', football manager, per il resto lo uso solo per la periferica di acquisizione immagini, quindi...

novità in aggiornamento quotidiano, un amico che ha l'acer aspire 5930 con 8600m gt, ha lo stesso problema e mi ha fatto notare che le aree del monitor dove si verificano maggiormente sfarfallii sono le trasparenze di windows aero! Lui ha windows vista, io 7 perchè ho acquistato il cd aggiornamento da acer, e oggi ho avuto modo di notare che la cosa è vera, avevo internet explorer 8 aperto ebbene sulla pagina web tutto normale, sulle trasparenze delle finestre tutti i puntini rossi-viola. quindi non so più che pensare, potrebbe anche essere la scheda grafica a questo punto e non il monitor

Ho fatto una prova semplicissima. Ho attaccato un cavo video al portatile e sullo schermo esterno non c'è alcuno sfarfallio. Sul portatile invece tantissimi.
Da questo dovrei dedurre che è un problema del monitor e basta?

Quando dura la garanzia acer? 1 o 2 anni?

Se fa questo è un problema di monitor. Strano che il difetto sia più intenso nelle parti che sfruttano l'accelerazione 3D più intensamente però...
Potresti fare una prova con ubuntu, abilitando gli effetti 3D.

Non mi resta che portare il computer all'assistenza acer. Ho però un dubbio. Teoricamente i computer perdono la garanzia se uno ci cambia il sistema operativo vero? Beh questo computer montava vista e io ci ho messo windows 7! Come risolvo? Ho i dischi di ripristino ovviamente, se ripristino tutto come all'inizio se ne accorgono?

Altro dubbio, e se con windows vista non si notasse questo problema come glielo spiego che con windows 7 sfarfalla?

Si nota sicuramente anche con Vista ;).
Fatti un backup dell'OS, rimettici vista e mandalo in assistenza.
Se è in garanzia, digli che o risolvono il problema o ti rendono i soldi. Non è una bella cosa avere una serie di PC con questo problema però... :(

Ho contattato l'acer e dopo aver spedito via fax e mail tutte le informazioni, documenti e scontrino mi hanno invitato a contattare l'ups per farmi ritirare il computer e spedirlo da loro a Milano. Che dite?

Secondo voi è necessario che ripristino il computer con l'OS originale? Oltre a questo problema dello schermo ne avrei altri due: l'alimentatore originale è rotto da tempo e mi è saltata la G dalla tastiera. Posso segnalare anche questi problemi nella spedizione?

GRAZIE

Saltata la G in che senso?
Penso che anche l'alimentatore dovrebbe essere in garanzia, ma non saprei dirti.

Ho contattato l'acer e dopo aver spedito via fax e mail tutte le informazioni, documenti e scontrino mi hanno invitato a contattare l'ups per farmi ritirare il computer e spedirlo da loro a Milano. Che dite?

Secondo voi è necessario che ripristino il computer con l'OS originale? Oltre a questo problema dello schermo ne avrei altri due: l'alimentatore originale è rotto da tempo e mi è saltata la G dalla tastiera. Posso segnalare anche questi problemi nella spedizione?

GRAZIE

l'hai maltrattato un po' :)! cmq facci sapere appena hai notizie importanti, anche io ho comprato il notebook nel marzo 2009, quindi di regola, dovrebbero accettare anche il mio in garanzia!

il problema è dovuto al firmware della scheda video ..che deve essere flaschato , siccome è un operazione rischiosa io ti consiglio di fare come me ovvvero mettere dei vecchi driver e il problema si risolve naturalmente disistallando prima quelli vecchi a me è successo con la 9500M GS spero di esserti stato utile se usi windows 7 ti dico che versione di driver scaricare byeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro