acer aspire 6530 Vista non si avvia piu'

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Reazioni
215
Punteggio
73
Salve
questa mattina si è presentato mio cugino a casa con un acer aspire 6530 :skept: e aveva questo problema, cioè, una volta avviato arriva alla schermata dove carica la barra verde di Vista, finito di caricare rimane la schermata nera e il puntatore del mouse (unica cosa che si muove in tutto lo schermo :skept:). Ho saputo che il fratello ha smanettato un po' su sto pc prima che si verificasse il "guasto", ha cancellato un trojan, dopodichè sono iniziati dei problemi.
Il pc è nuovissimo, ha 3 giorni di vita. Io non ho saputo che fare, tranne che provare ad entrare in modalità provvisoria (cosa vana) non avevo altre idee in mente. Spero possiate aiutarmi.

Un saluto

Pent

allora, pensavo di formattare il portatile. Posseggo una copia di win vista originale, home premium, la stessa installata sul portatile di mio cugino, ho notato un etichetta con il seriale, ora la domanda è un'altra:

Posso usare la mia copia di vista e il suo seriale? se po fa?

allora, pensavo di formattare il portatile. Posseggo una copia di win vista originale, home premium, la stessa installata sul portatile di mio cugino, ho notato un etichetta con il seriale, ora la domanda è un'altra:

Posso usare la mia copia di vista e il suo seriale? se po fa?

si, credo che dovrebbe accettarlo. l'importante è che nn siano versione di Vista differenti. esempio:
se la tua copia di Vista è la Home Basic e il seriale sul fondo del notebook è della Home Premium, potrebbe non accettarlo.

in ogni caso, ti consiglio di fare questo tentativo con la tua copia di Vista. tanto, ormai il SO è totalmente compromesso.

a quanto m'è parso di vedere tutti i portatili Acer di ultima generazione hanno una modalità di recovery (posseggo un 8930 e l'ho già utilizzata!).
L'unica cosa è che non ho tanto ben capito come attivarla poichè sta in una partizione separata e l'unico modo per raggiungerla nel mio caso è stato installare GRUB (il bootmanager di ubuntu), ma sono sicuro che al centro assistenza acer ti sanno dire come si può attivare! Chiamali: 199 509950, la chiamata costa 14 centesimi al minuto da rete fissa (non ti sognare MAI di chiamare da cellulare!!!!!! XD).

C'è da dire che sono dei geni: ti includono nel disco una utility di recupero e non ti spiegano come utilizzarla nello scarnissimo manuale... :D

devi mettere dentro il dvd di ripristino per attivare la partizione di recupero....all'avvio ovviamente deve partire prime il dvd e poi l'hdd da bios.
da li formatti e ripristini....ovviamente devi aver fatto i dvd di ripristino.

Ah e cmq il DVD di VISTA è unico, cioè contiene tutte le versioni, in base al seriale che hai ti si istallerà la tua versione.

devi mettere dentro il dvd di ripristino per attivare la partizione di recupero....all'avvio ovviamente deve partire prime il dvd e poi l'hdd da bios.
da li formatti e ripristini....ovviamente devi aver fatto i dvd di ripristino.

Ah e cmq il DVD di VISTA è unico, cioè contiene tutte le versioni, in base al seriale che hai ti si istallerà la tua versione.

wow non o sapevo adesso sparo uno a caso e vedi ke esce vista ultimate XD

1)non c'è bisogno di urlare
2)è esattamente come ho detto io
3)la tua battuta non fa ridere....

quindi ti richiedo:
sei pazzo? se si parla con uno bravo....ma non scocciare chi risponde a un utente che ha problemi col suo pc e chiede aiuto per risolverli.

1)non c'è bisogno di urlare
2)è esattamente come ho detto io
3)la tua battuta non fa ridere....

quindi ti richiedo:
sei pazzo? se si parla con uno bravo....ma non scocciare chi risponde a un utente che ha problemi col suo pc e chiede aiuto per risolverli.
1° ho urlato no... non ho scritto in maiuscolo ma solo in gigante
ah, sì non fa ridere?? te ne sei accorto adesso?

dai su non litigate per ste caga*e :D
comunque non ti conviene fare scemenze coi seriali coi prodotti in garanzia :D

1° ho urlato no... non ho scritto in maiuscolo ma solo in gigante
ah, sì non fa ridere?? te ne sei accorto adesso?
Mi spieghi di cosa stai cianciando? hai urlato e mettendo "XD" pure perculato quando non ce n'era motivo....ora mi domando, che problema hai? sei matto nel comportarti così visto che non c'è motivo? a me frega nulla ma non stancare su cose che non sai, visto che continui a scrivere scemnze che non aiutano chi legge.

dai su non litigate per ste caga*e :D
comunque non ti conviene fare scemenze coi seriali coi prodotti in garanzia :D
ancora?
il dvd di vista è unico per tutte le versioni a 64 e 32 bit, in base al seriale (che è sotto il pc o attaccato di lato sui desktop) che inserisci al momento dell'istallazione automaticamente partirà l'istallazione della tua versione.
basta andare sul sito della ms e leggere....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro