Salve,come descritto nel titolo,sono possessore di un acer aspire 5920g processore intel t9300 scheda video nvidia 9500 gs con 512 mb dedicati hard disk westen digital WDC WD3200BEVT-22ZCT0 sata2, 4 gb Hynix HYMP125S64CP8-Y5,Chipset North Bridge Intel Crestline-PM PM965,South Bridge Intel 82801HBM ICH8-DO.
Tipo BIOS Phoenix
Versione BIOS v1.3811
Data BIOS di sistema 03/14/08
Data BIOS video 04/09/08
Produttore BIOS
Nome società Phoenix Technologies Ltd.
Dunque,io ho questo problema che non ho risolto neanche reinviato il notebook alla acer.
Se avvio il pc settando nel bios il disco rigido in AHCI(ci sono solo 2 modi AHCI oppure IDE) il pc dopo pochi minuti ma alle volte anche dopo mezzora,si congela,cioè lo scermo rimane acceso , la clessidra gira(il rotondino di win vista) ma il pc non risponde neanche con ctrl alt canc.
Sono costretto a spegnere e riaccendere.
tutto questo scompare de nel bios attivo la modalita ide,cioè tutto ok.
L'Acer mi ha downgradato il bios a una versione di 2 anni fa e riattivato la modalità ahci,e questo mi sarebbe anche andato bene se funzionasse,ma non è cosi.
Ho installato tutti gli aggirnamenti più recenti chipset etc..etc..,ma il problema persiste,qualcuno può darmi lumi su quale sia il problema?
Sarò costretto a tenermi il pc in modalità ide avendolo pagato come un sata2? (1000€ da mediaworld a Roma a marzo 2008)
Vi ringrazio in anticipo,tutti i suggerimenti sono ben accetti.
:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:
Tipo BIOS Phoenix
Versione BIOS v1.3811
Data BIOS di sistema 03/14/08
Data BIOS video 04/09/08
Produttore BIOS
Nome società Phoenix Technologies Ltd.
Dunque,io ho questo problema che non ho risolto neanche reinviato il notebook alla acer.
Se avvio il pc settando nel bios il disco rigido in AHCI(ci sono solo 2 modi AHCI oppure IDE) il pc dopo pochi minuti ma alle volte anche dopo mezzora,si congela,cioè lo scermo rimane acceso , la clessidra gira(il rotondino di win vista) ma il pc non risponde neanche con ctrl alt canc.
Sono costretto a spegnere e riaccendere.
tutto questo scompare de nel bios attivo la modalita ide,cioè tutto ok.
L'Acer mi ha downgradato il bios a una versione di 2 anni fa e riattivato la modalità ahci,e questo mi sarebbe anche andato bene se funzionasse,ma non è cosi.
Ho installato tutti gli aggirnamenti più recenti chipset etc..etc..,ma il problema persiste,qualcuno può darmi lumi su quale sia il problema?
Sarò costretto a tenermi il pc in modalità ide avendolo pagato come un sata2? (1000€ da mediaworld a Roma a marzo 2008)
Vi ringrazio in anticipo,tutti i suggerimenti sono ben accetti.
:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino: