Acer Aspire 5920G non si connette alla wireless

Pubblicità

pieric27

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho appena acquistato un portatile Acer Aspire 5920G.
Ho una connessione Wirelless con Fastweb, nonostante il mio pc fisso con xp si collega ad internet facilmente, questo portatile avendo Vista mi sta dando dei problemi, infatti non riesco a connettermi in wireless, nonostante ho messo la crittografia giusta con password...come posso risolvere un grazie anticipato...

Avevo un problema simile sempre con VISTA,praticamente ho risolto entrando nel router (non so se con FASTWEB sia possibile) e inserendo nel ROUTER l'indirizzo MAC del PC.

Sei andando nel sito del router a configurare il portatile???il fisso basta collegarlo con il cavo perchè si connette,ma il portatile dovrebbe essere configurato ad una pagina del router...cerca sul libretto delle istruzioni ;)

Ciao pieric27 . Cortesemente , hai provato ad eseguire questa procedura , cioe' hai collegato il tuo computer all' hag di Fastweb con un cavo ethernet ,
poi hai aperto il prompt dei comandi ed hai digitato : ipconfig/all
Poi tra tutte le righe che leggi , cortesemente , c'e un gruppo con scritto :
Indirizzo IP : xxx.yyy.zzz.nnn (es: 213.140.106.101)
netmask: 255.255.248.0
default gateway: 213.140.106.1
dns primario: 213.1.2.3
dns secondario: 213.1.2.4
segnati tutti questi dati , disloca il cavo Ethernet ed imposta manualmente la scheda di rete coi i dati che ti sei segnato .

ciao a tutti ho anchhio un acer aspire 5920g con visto e ho il medesimo problema e nn riesco a capire come risolverlo i numeri di nermask ip ecc cm faccio a inserirli????? mi potreste daro una mano passo passo grazie mille in anticipo sono disperato

router sitecom

Dal sito di assistenza della Sitecom
Può risolvere questo problema seguendo due operazioni : la prima è quella di aggiornare il firmware del prodotto scaricando il file direttamente dal nostro sito web. Nella seconda modalità è necessario impostare manualmente gli indirizzi IP nella connessione wireless, per fare questo può seguire i seguenti passaggi :
- Aprire Pannello di Controllo -> Rete Internet
- Aprire Centro Connessioni nella barra superiore della finestra
- Nella nuova finestra, nella barre di sinistra, cliccare la voce Gestione connessioni di rete
- Selezionare ora la scheda di rete wireless utilizzata per collegarsi al router wireless
- Con il tasto destro del mouse selezionare la voce Proprietà
- Selezionare le proprietà del protocollo TCP/IP versione 4
- Immettere ora i seguenti indirizzi
- indirizzo IP 192.168.0.10
- subnet mask 255.255.255.0
- gateway predefinito 192.168.0.1
- DNS primario 151.99.125.1
- DNS secondario 193.12.150.2
- Salvare i nuovi parametri, riavviare il computer e verificare il corretto funzionamento del collegamento Internet
A me ha funzionato!!!!;)

Naturalmente disattivando il DHCP se si connettono più Pc inserire indirizzi IP diversi per ciascuno (192.168.0.11) (192.168.0.12) ecc.
.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro