PROBLEMA Acer aspire 5830 tg scheda grafica e prestazioni

Pubblicità

saymour

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho un acer aspire timeline x 5830 tg :
CPU Intel Core i5-2410M (dual-core con velocità di clock di 2.3 GHz, innalzabile fino a 2.9 GHz grazie alla tecnologia Turbo Boost 2.0)
Chip grafico di fascia media Nvidia GeForce GT 540M con 2 GB di memoria DDR3 con tecnologia Nvidia Optimus
Inten HD graphics 3000 come scheda grafica principale
DDR3 Samsung modello M471B5273CH0-CH9 4 gb

Driver nvidia
9.18.13.2702

Driver HD
9.17.10.2843

Scaricati entrambi dal direttamente dal sito dell'acer nella sezione driver per acer timeline x 5830 tg

windows 8.1

Ho appena formattato percio non dovrebbero esserci problemi di malware , memoria occupata ecc

Calcolando il l'experience index mi da :
processor 7.2
memory 5.9
Graphics 4.5
graphics (gaming) 4.6
harddisk 5.9

System score :4.5

Mi spiegate perchè le prestazioni della scheda grafica fanno cosi schifo?

grazie anticipatamente
ciao!!!!!
:vv::vv:

perché quando fa il test lo fa con la scheda video integrata e non la nvidia, fai cosi vai nel pannello di controllo nvidia,gestisci le impostazioni 3d, processore grafico preferito metti nvidia alte prestazioni e rifai il test poi ovviamente rimetti in automatico

Saymour,
ha ragione minods, i test vengono effettuati con l'integrata Intel HD :sisilui:
Aggiorna i driver Nvidia e Intel e metti tutto su "Prestazioni elevate" (risparmio energetico e GeForce), poi ripeti il test ;)
Buona Pasqua :party:

Saymour,
ha ragione minods, i test vengono effettuati con l'integrata Intel HD :sisilui:
Aggiorna i driver Nvidia e Intel e metti tutto su "Prestazioni elevate" (risparmio energetico e GeForce), poi ripeti il test ;)
Buona Pasqua :party:
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e ricambio gli auguri di pasqua ,poi
il test lo avevo gia fatto con i driver nvidia aggiornati e facendolo avviare da processore grafico prestazioni elevato e quelli erano i risultati pero ho fatto oggi un test con 3d benchmark 11 basi edition e il risultato è
graphic score 980
Physics score 1575
Combined score 1004
che mi pare aver capito che piu o meno coincidono con quelli dei siti che hanno fatto test benchmark
cosi ugualmente con 3dmark 7.
Non so cosa dire eppure il pc sempre abbastanza rallentato , le pagine di chrome poco fluide ,i menu di windows ecc
Posso copiarvi e incollarvi qui un risultato di hijackthis cosi che possiate darmi un parere?
grazia ancora ciao!!

Una curiosità: in "Gestione dispositivi", al tab "Schede video", la 540M viene vista ? :asd: :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro