Acer Aspire 5750g - Ripristinare/Recuperare Partizione Nascosta

Pubblicità

Kakashi

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Ciao a tutti
Apro questo nuovo post su consiglio di Federico83, ho un problema nel ripristinare il SO di fabbrica di un Acer Aspire 5750g e precisamente questo errore "WIMApplyimage fail.error.0x45 D", già discusso in questo post.
La differenza sostanziale del mio errore è che io riesco normalmente ad avviare l'esecuzione di acer eRecovery management con ALT+F10 ma arrivati solo al 2% restituisce l'errore sopra citato, sono riuscito ugualmente a reinstallare windows 7 x64 ma è la versione normale non quella di acer e purtroppo il proprietario del PC non si è fatto i dischi di backup come indicato da Acer. Ho fatto molti test, tramite Windows e Linux ( Gparted, LinuxMint, Ubuntu...... ) e sono arrivato alla conclusione che il disco rigido "Toshiba MK3259GSXP" ha dei cluster danneggiati che sono stati segnati, ma che comunque a mio avviso continuano a creare problemi all'HD che non funziona al massimo delle sue possibilità. A questo punto vorrei chiedere aiuto per riuscire a recuperare la partizione nascosta e quindi ripristinare il tutto in un nuovo disco rigido, in questo momento sto creando un Backup con Easeus todo Backup (cluster per cluster) ma ho dovuto smontare l'HD dal PC perché con il Portatile non riusciva mai a portare a termine l’operazione.
Se ci sono consigli esperienze fatte sono qui per ascoltarle, se addirittura è possibile reperire da qualche parte la partizione nascosta pronta per essere reinstallata meglio ancora, un ultima cosa , quasi dimenticavo farò anche dei test con memtest giusto per essere sicuro che magari non siano anche le memorie a creare qualche problema.

ciao per esperienza ti posso dire che se vuoi un buon backup di tutto devi usare acronis true image oppure tentar con clonezilla e quasi di sicuro riuscirai nel cloning del disco... cosa che ho fatto anche io su un pc che aveva settori danneggiati...

Ciao a tutti

Grazie della risposta, ho provato con clonezilla ma niente da fare ora prover con acronics true image ma penso sia inutile il disco ha troppi cluster danneggiati e nemmeno la partizione nascosta si riesce a copiare. Ho capito che mi tocca reinstallere tutto e scaricarmi i driver a mano, farò sapere come andrà a finire con acronics . Ciao e grazie della collaborazione

ciao se il sistema riesce a fare il boot lento che sia esporta la chiave di attivazione e riscarica il dvd di 7 così da essere al sicuro ;)

Ciao a tutti

volevo aggiornare il problema. Allora non sono riuscito a fare nessun backup, sia clonezilla che acronics non ci riescono. Quindi ho preso un HD nuovo e ho reinstallato tutto.
Cosa intendi con esportare la chiave di attivazione ?, se intendi che quella di windows non ci sono problemi perche sotto il PC c'è l'adesivo del key originale se invece intendi che con la chieve di attivazione potri riscaricare il win 7 originale di Acer, è troppo tardi perche la partizione dle SO era già stata cancellata. Rimane sempre la partizione nascosta ma come ho già detto non si riesce ad esportarla ne a editarla.

Ciao a tutti

volevo aggiornare il problema. Allora non sono riuscito a fare nessun backup, sia clonezilla che acronics non ci riescono. Quindi ho preso un HD nuovo e ho reinstallato tutto.
Cosa intendi con esportare la chiave di attivazione ?, se intendi che quella di windows non ci sono problemi perche sotto il PC c'è l'adesivo del key originale se invece intendi che con la chieve di attivazione potri riscaricare il win 7 originale di Acer, è troppo tardi perche la partizione dle SO era già stata cancellata. Rimane sempre la partizione nascosta ma come ho già detto non si riesce ad esportarla ne a editarla.

intendevo quella key che alle volte da rogne per l'attivazione ma se è andata a buon fine allora sei apposto...

p.s. se sei apposto direi di chiudere la discussione

Ciao

beh si ! non ho risolto il problema ma non è colpa di nessuno se l'HD è andato c'è poco da fare. Volevo fare una domanda OT se possibile , io sò come creare una partizione bootable e nasconderla ma non sò come modificare l'MBR per accedere con dei tasti funzione ( esempio ALT+F10) alla partizione nascosta. Se hai qualche info in Italiano o anche in Inglese ( alla peggio uso google traduttore) fammelo sapere ciao e grazie.

Ciao

grazie mille ma da quel che ho letto velocemente non fà per me , vedo se trovo qualcosa di diverso. Grazie cmq e ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro