Acer Aspire 5750G i5-2410M/4GB/640GB/GF GT540M/15.6"

Pubblicità

...alexander...95

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Come da titolo vorrei una valutazione monetaria del mio fidatissimo portatile Acer Aspire 5750G usato in maniera impeccabile

di seguito le caratteristiche principali:

CPU: Intel i5-2410M
GPU: Nvidia Geforce GT540M 2gb
Ram: 4GB DDR3
HDD: 640GB
Schermo: 15.6" HD

(è presente anche una porta USB 3.0)

Ultima modifica:
Ciao. Ho un Asus diciamo con la stessa configurazione, quindi è immaginabile che, come me, tu abbia acquistato il Pc nel tardo 2011. La garanzia è quindi andata da tempo, e 4 anni di utilizzo sono certamente passati.
Ora, questo è migliore da tutti i punti di vista (potenza della CPU, consumo, e quindi autonomia, schermo), per la GPU sono proprio alla pari.
Notebook Lenovo Essential G50-70 in offerta su Unieuro

Se avessero le stesse potenzialità, ti direi che, dopo 4 anni, il tuo potresti venderlo a circa la metà di questo (che è totalmente nuovo, e con 2 anni di garanzia), quindi 225€. ma visto che è inferiore, direi che è difficile consigliare a qualcuno di prendere il tuo/mio PC a più di 180€ (poi magari becchi il pollo che te lo prende a 350€, ma questo è un altro discorso).

Ti conviene valutare l'idea di trasformarlo in una torrent box, o un pc per la famiglia, o un additivo smart per una delle tv di casa...Perchè comunque per andare va certamente bene. Almeno il mio, che è uguale.

Re: Acer Aspire 5750G i5-2410M/4GB/640GB/GF GT540M/15.6"

Può essere.Come detto potresti anche trovare il modo di venderlo a 350....diciamo che se tu mettessi un annuncio su subito.it, e un mio amico fosse interessato e mi chiedesse consiglio, gli direi di non spenderci più di 180-200€, 200 solo se il pc è in buone condizioni.
Il problema non è legato alle prestazioni, che sono buone, ma al fatto che oggi come oggi (e quando inizieranno i saldi, la prossima settimana, ancora peggio/meglio, dipende) si trova di meglio a meno di 450€, roba nuova, presa in negozio fisico e con 2 anni di garanzia. Quindi capisci bene che acquistare usato, fuori dalla garanzia, per di più con più di 4 anni sul groppone comporta una pesante svalutazione

- - - Updated - - -

In ogni caso puoi iniziare a mettere annunci o far passaparola per una cifra intorno ai 250....se in un mese nessuno si fa avanti, abbassala a 200 trattabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro