Acer Aspire 5750G e Bug Sandy Bridge

Computer Portatili

sil88

salve a tutti ho un quesito che mi martella.io ho appena scaricato la versione 64bit portable di hwinfo e mi segna la revisione B3 del chipset. c'è un modo per capire se è corretto? dato che molti programmi non riconoscono correttamente la versione del chipset SB.non vorrei ritrovarmi il portatile buggato. :doh:tenete conto che l'acer l'ho preso a fine ottobre/inizio novembre. inoltre vorrei passare ad un SSD ma l'HDD originale è collegato ad una Sata 2 o Sata 3??
 
#1

sil88

nessuno mi può aiutare?
 
#2

Gress

Utente Èlite
per il collegamento sata 2 o sata 3 puoi vederlo su hw monitor o al massimo su aida 64 extreme (credo comunque sia sata 2...)

per il chipset prova con cpuz...se anche lui ti dice che è B3,allora è quello..
 
#3

sil88

sia aida4 che hw danno come risultato B3 e Sata 2 per l'HDD
mentre CPUZ dà B2:boh:
 
#4

Gress

Utente Èlite
quindi è sata 2 per l'hard disk.....per il SB dimmi il modello esatto del pc..
 
#5

Fall4

Utente Èlite
Non è buggato.
 
#6

sil88

Fall4 ha detto:
Non è buggato.
sicuro?:(?@gress:comunque il modello dovrebbe essere : Acer Aspire 5750G 2634G50Mnkk
 
#7

sil88

grazie fall l'avevo vista quella rece ma pure li risulta il b2 con cpuz:oogle: che da quel che so dovrebbe essere quello buggato boh:oogle:
 
#9

Gress

Utente Èlite
ah mi ricordo i notebook con la serie difettata di intel, per controllare che non sia della serie difettata:

Effettua il bug test utilizzando il codice SINB o il S/N scritto sulla scatola e andando all'indirizzo:

https://customercare.acer-euro.com/customercare/ISB.aspx?ITYPE=IntelSandyBridge&CID=UK&LID=ENG


questo difetto comunque dovrebbe essere stato completamente eliminato, dubito che tu abbia una serie difettata,in ogni caso la casa produttrice si impegnava a cambiare tutti i pezzi difettati...
 
#10

sil88

ho fatto la prova e mi da esito negativo per fortuna:D
grazie a tutti e 2!!
rimango perplesso del fatto che l'hdd sia su sata2 anziche sata3 come speravo ma pazienza :asd:
 
#11