Acer Aspire 5750 a volte si accende e a volte no bootable device (senza motivo)

• Autore discussione Autore discussione Renato Miglietta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

Renato Miglietta

Ospite
Salve, ho un portatile Acer Aspire 5750. Recentemente ho sostituito l'HDD con uno Hitachi, ho reinstallato Windows 7, driver originali etc.
Fatto sta che il pc senza un motivo apparente quando lo accendo esce "no bootable device--insert boot disk etc" e mi basta premere "ctrl-alt-canc" e riparte tranquillamente. Oppure tengo premuto il pulsante, spengo, riaccendo e parte tranquillamente.
Ho provato a disabilitare network boot dal bios, ho provato a spostare l'HDD come 2° boot, insomma, non so proprio cosa possa essere....
Avete qualche consiglio?

Bah... l'HDD l'ho sempre e solo usato come un HDD esterno, quindi ci mettevo sopra film e via. Poi quando mi si è rotto quello del portatile, l'ho sostituito, formattato e installato tutto, niente di eccezionale....
non so che dire.

Acer Aspire 5750

Processore Intel Core i3-2310M
Ram 4GB DDR3
Scheda Video Intel HD graphic 3000

HDD interessato è un Hitachi Model HTS543216L9A300 - 5400RPM 160 GB (Sata 3.0)

poi vabbè classico DVD combo, Wifi etc

S.O. Windows 7 32bit

(grazie a tutti per l'interessamento)

Prova semplicemente a toglierlo e rimontarlo. Se non risolvi controlla che Acer non abbia rilasciato un bios aggiornato, con un po' di fortuna potrebbe aiutare.

Sinceramente avevi già provato a smontarlo e rimontarlo e non è cambiato niente. Proverò a verificare per il bios come consigliato grazie. Appena ho aggiornamenti vi faccio sapere.
Rey

Pubblicità
Pubblicità
Indietro