Acer aspire 5738 non si accende

Pubblicità

woodair

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
42
Salve a tutti, da una settimana a questa parte il mio acer aspire 5738 non ne vuole sapere di accendersi.Il portatile non da segni di vita premo il tasto d'accensione e niente sento girare la ventola due secondi e puff si ferma, il bios non viene caricato schermo resta nero e nessun bip.. ho provato ad avviarlo senza ram, senza hard disk , senza cpu insomma di tutto , ho provato anche togliendo la batteria dalla mobo e tenendo premuto il tasto d'accensione ma stesso risultato. Premetto che la batteria non funziona più ovvero tempo fà ebbi lo stesso problema tolsi la batteria e partì e da lì in poi non ne voleva sapere di avviarsi con la batteria.Dopo un pò anche senza batteria non partiva,dopo un paio di giorni tornò al suo normale funzionamento come nulla fosse ed adesso mi ha abbandonato...
Sono a disposizione di qualsiasi suggerimento o boh test hardware visto che il notebook lo tengo ancora tutto smontato.."che geni quelli dell'acer per arrivare al cpu bisogna smontare veramente tutto".
Vi Ringrazio in anticipo per la vostra attenzione...illuminatemi..

prova un cmos del bios, togli la batteria tampone per 10 minuti, poi rimettila, rimonta e vedi se va...se non funziona,temo sia un guasto a qualche circuito di alimentazione...

direi ho alimentazione o scheda madre o ram....hai modo di provare almeno la batteria e la ram con un altro notebook?? so che magari la ram non sarà compatibile con un altro notebook, ma se anche montandocele si accende,le escluderesti comunque..

se non è la ram, o l'alimentazione o la scheda madre (credo di più questa a sto punto..), quindi per il primo ti tocca l'assistenza, nel secondo caso se compri un'altra scheda madre su internet puoi sostituirla...se la trovi..

Scusami l'ignoranza potrei capire la piastra o l'ali ma la ram cosa può esserci se anche senza non parte ?:boh:
Ricapitolando ho provato a farlo partire senza procio ram hd scheda wifi e bluetooth e tutto ciò che non è necessario e non vedo caricare il bios... Se fosse stata la scheda madre non doveva partire proprio più o sbaglio ? non è che poi partiva dopo na settimana...

sei sicuro del buon funzionamento dell'alimentatore ?

puoi provarlo alimentando due lampade da 50 Watt da auto in serie.rigorosamente identiche per potenza e chiaramente a 12 Volt.

Scusami l'ignoranza potrei capire la piastra o l'ali ma la ram cosa può esserci se anche senza non parte ?:boh:
Ricapitolando ho provato a farlo partire senza procio ram hd scheda wifi e bluetooth e tutto ciò che non è necessario e non vedo caricare il bios... Se fosse stata la scheda madre non doveva partire proprio più o sbaglio ? non è che poi partiva dopo na settimana...

potrebbe essersi fallata la ram, oppure una pista che porta elettricità alla ram...ma è più probabile la prima ;)..

Ragazzi scusate se rispond al post dopo molti mesi ma mi farebbe comodo avere anche questo laptop sistemato... qualche consiglio per la questione se si è fallata la ram o mi consigliate di cercare direttamente una piastra nuova del 5738g e ci metto cpu ec ecc e non ci penso più ? grazie mille..

eh purtroppo no ma il portatile è come nuovo è un vero peccato per questo ci tengo a metterlo apposto è stato usato veramente poco....

Ragazzi c'è un tipo che su subito mi ha offerto 50 euro per la riparazione del pc gli devo spedire il pc e poi me lo rimanda... volendo ha detto apre una inserzione su ebay... che faccio mi fido ??

A mio avviso, no :nunu:
Contatta la Acer e fatti fare un preventivo (le spese, però, sono a carico tuo). Essendo fuori garanzia, non ti verrà assegnato il codice RMA.
In alternativa, portalo presso un centro di assistenza specializzato in riparazioni di notebook Acer: a Roma, ad esempio, ce n'è qualcuno.
Prima della riparazione fatti fare sempre un preventivo.
A presto ;)

Ragazzi scusate se rispond al post dopo molti mesi ma mi farebbe comodo avere anche questo laptop sistemato... qualche consiglio per la questione se si è fallata la ram o mi consigliate di cercare direttamente una piastra nuova del acer 5738 batteria e ci metto cpu ec ecc e non ci penso più ? grazie mille..

Ultima modifica:
Ragazzi scusate se rispond al post dopo molti mesi ma mi farebbe comodo avere anche questo laptop sistemato... qualche consiglio per la questione se si è fallata la ram o mi consigliate di cercare direttamente una piastra nuova del acer 5738 batteria e ci metto cpu ec ecc e non ci penso più ? grazie mille..

Non ho capito bene, se è fallata la Ram la sostituisci :asd:
Che c'entra la piastra madre con la batteria ? :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro