Acer Aspire 5735 problema monitor

kristijan

Nuovo Utente
50
5
Salve a tutti
Ho un notebook Acer Aspire 5735 con Windows 7 con un problema allo schermo ..
Lo schermo del PC si spegne da solo anche se il pc viene usato , ho provato a collegare un monitor esterno e il PC continua a funzionare bene e la scheda video trasmette ..
Premendo FN+F6 il monitor del portatile si accende per pochi secondi per poi spegnersi di nuovo da solo...
Premendo più volte il tasto il problema persiste.

Ho provato a cancellare i driver della scheda video ma non cambia niente

Cosa può essere??
 

quizface

Utente Èlite
15,251
5,227
Salve a tutti
Ho un notebook Acer Aspire 5735 con Windows 7 con un problema allo schermo ..
Lo schermo del PC si spegne da solo anche se il pc viene usato , ho provato a collegare un monitor esterno e il PC continua a funzionare bene e la scheda video trasmette ..
Premendo FN+F6 il monitor del portatile si accende per pochi secondi per poi spegnersi di nuovo da solo...
Premendo più volte il tasto il problema persiste.

Ho provato a cancellare i driver della scheda video ma non cambia niente

Cosa può essere??
Un portatile di circa 12/13 anni, probabilmente la retoilluminazione dello screen non funziona piu'. Quando si spegne, con una tocia puntata sullo screen, si vede se c'e' attivita' ? Potrebbe essere anche il cavo del video che passando vicino alla cerniera a lungo andare, apri e chiudi, si e' logorato
 

kristijan

Nuovo Utente
50
5
Allora ho fatto varie prove e ho riscontrato che questo problema non lo fa sempre , ma diciamo su un inclinazione dello schermo specifico
E Quando si spegne si vede che c'è attività

Quindi il problema potrebbe venire dal cavo del video??
 

quizface

Utente Èlite
15,251
5,227
Allora ho fatto varie prove e ho riscontrato che questo problema non lo fa sempre , ma diciamo su un inclinazione dello schermo specifico
E Quando si spegne si vede che c'è attività

Quindi il problema potrebbe venire dal cavo del video??
Si, potrebbe benissimo... prima di tutto assicurati che sia infilato bene da ambo i lati. controlla se c'e' un numero identificativo del cavo (di solito vicino ad un connettore). Guarda se ne trovi uno su eBay.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili