PROBLEMA Acer Aspire 5732zg non arriva alimentazione

Pubblicità

Oblivion11

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve a tutti,

come da titolo ho un Acer Aspire 5732zg che funziona perfettamente quando è collegata soltanto la batteria.
Una volta che collego l'alimentatore la batteria non carica e se rimuovo la batteria il portatile si spegne.

Dopo aver perso giornate intere a cercare di capire cosa potesse essere mi rivolgo a voi sperando che la vostra esperienza possa aiutarmi.

Ho provato un altro alimentatore originale identico al mio e non funziona lo stesso, potrebbe essere un problema di scheda madre? come potrei verificarlo?

Mentre facevo delle prove mi è capitato una sola volta che l'alimentazione ha ripreso a funzionare ma dopo averlo spento e riacceso ha continuato con questo fastidiosissimo problema.

Grazie in anticipo a tutti!

hai un tester? se sì controlla se i puntali della presa DC dove colleghi l'alimentatore siano sani

Le saldature sembrano ok, le ho ripassate per sicurezza ma ancora non funziona.
C'è la possibilità che si sia guastato all'interno?

Con il tester sono poco pratico, dove dovrei mettere i puntali per fare questa verifica?

sulle saldature quando hai collegato l'alimentatore, così vedi se la corrente arriva alla scheda madre

Questo ok ma quali punti devo scegliere? probabilmente sbaglio perchè ovunque li posiziono mi rimane sempre a 0.
Io ho messo su tensione continua ma poi il puntale rosso e quello nero dove li metto?

Ok, ho messo il puntale rosso sul contatto centrale che dovrebbe essere quello dove arriva alimentazione, quello nero in uno degli altri punti (dovrebbero essere la massa). Il multimetro segna 0

Scusate il ritardo dell'aggiornamento ma non ho potuto montare prima il pezzo perchè ero impegnato.
Connettore DC cambiato e pc tornato funzionante!!

Grazie a tutti =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro