Acer Aspire 5630 ripristino

Pubblicità

Valem79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,sono nuovo e non so se funziona così,ma avrei bisogno di un aiuto.
Il problema è questo,non riesco ad avviare Windows a causa di una schermata blu,neanche in modalità provvisoria,vorrei ripristnare tutto da pqservice nascosta ma non so se è possibile senza entrare in Windows.
Qualche soluzione?Altrimenti se qualcuno mi da il link per un download di Windows 7 autoinstallante da mettere su cd.Sperando di risolvere.
Grazie.

penso che dovresti prima di tutto presentarti al forum aprendo una discussione in sezione nuovi iscritti.. ma non sono moderatore quindi non posso dirti cosa fare o meno! :)
Venendo al tuo problema, bisognerebbe capire che tipo di problema rileva il pc all'avvio. La schermata blu può dipendere da varie cause, come ad es. guasti hardware (ram, sk video) o software (file di sistema corrotti). Fornisci maggiori dettagli e vediamo come risolvere.
Di dove sei?

Sono di Roma,scusate,poi lo farò appena ho un attimo,comunque piacere Valerio.
La schermata dice
Bad System Config Info
Stop 0x00000074 (0x00000002,0x8DO2DBA8,0x00000002,0xC000014C)

ma almeno riesci ad avviare in modalità provvisoria con prompt dei comandi?
ricordo che devi premere F8 prima che il sistema parta.. in pratica accendi il pc e dopo un paio di secondi inizia a premere F8 a raffica..

Ultima modifica:
ma almeno riesci ad avviare in modalità provvisoria con prompt dei comandi?
ricordo che devi premere F8 prima che il sistema parta.. in pratica accendi il pc e dopo un paio di secondi inizia a premere F8 a raffica..

Si entro in dos,ma ripristino non funziona e impostazioni di fabbrica chiede un backup da disco che non ho.Posso usare solo il prompt dos.

ultimo tentativo prima di dichiarare forfait, segui questa procedura per ripristinare l'mbr e ricostruire i dati bcd, sempre al prompt dei comandi. Il problema però è che ti serve un disco di installazione di win7 (cerca di procurartelo da qualche amico/collega):

bootrec.exe /fixmbr (--> invio)
bootsect.exe /nt60 all /force (--> invio)

attrib -h -s C:\boot\BCD (--> invio)
del C:\boot\BCD (--> invio)
bootrec.exe /rebuildbcd (--> invio)

Infine togli il cd e riavvia il pc

Innanzitutto grazie per il tempo dedicato.
Per il cd ne cerco uno,ma un iso scaricato andrebbe bene lo stesso?Per quanto riguarda il il codice,quello che ho io è OEM e da quello ho capito potrebbe non funzionare.Domani con calma provo.

anche se trovi una iso e la masterizzi, va bene, tanto non devi neanche arrivare all'inserimento del codice (ti serve solo per fare il ripristino, non lo devi reinstallare)

anche se trovi una iso e la masterizzi, va bene, tanto non devi neanche arrivare all'inserimento del codice (ti serve solo per fare il ripristino, non lo devi reinstallare)

Adesso è peggio,non mi da più il comando per ripristin re da dove entravo in dos.Ora posso entrare solo nel setup e far partire il disco. Ma poi si blocca

- - - Updated - - -

Adesso è peggio,non mi da più il comando per ripristin re da dove entravo in dos.Ora posso entrare solo nel setup e far partire il disco. Ma poi si blocca

Ok sono rientrato in dos ma niente Windows

- - - Updated - - -

Allora forse ho dimenticato qualcosa.Il pc nasce con win vista,poi ho installato un Windows 7,ora quando faccio il ripristino lo faccio di vista e non del 7 forse è per questo?Cmq ho scaricato anche una iso del 7 per quel procedimento che mi hai detto tu,vediamo che succede.Tutt' al più formatto e reinstallo tutto sperando di ritrovare tutti i driver.

io ero partito con i suggerimenti pensando che avessi già win7, almeno così avevo capito.. a questo punto meglio che formatti tutto per bene e installi da capo il sistema operativo (vedi tu cosa: win7, vista, linux, ...). I driver sicuramente win7 te li riconoscerà al 90%, per le periferiche che non dovesse riconoscere se non sono cose stranissime si dovrebbero trovare facilmente i driver. Peccato che sono a milano altrimenti mi divertivo io a sistemarti tutto il pc.

Si infatti mi sa che è la meglio cosa.Tanto quello che mi serviva l'ho recuperato.Sempre che sia un problema software, se poi è hardware pazienza,rimane così.Tanto uno nuovo con win 8 già ce l'ho era per non buttarlo.Vediamo che succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro