Acer Aspire 5620: schermo nero

Pubblicità

andrea4381

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti! E' il mio primo messaggio, e vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Lo schermo del portatile di un amico, un Aspire 5620, improvvisamente ha smesso di funzionare. Fin dall'accensione lo schermo è completamente nero.
Ho cercato su internet e ho chiesto consigli a tutti. Premesso che ho già:
1. Controllato con una fonte luminosa se il problema dello schermo non sia nella retroilluminazione difettosa, ma a video non si vede proprio niente;
2. Ho provato a collegare un monitor esterno ma neanche così riesco a vedere niente: ho provato a premere i tasti per dirottare il video sul monitor esterno, ma mentre con tutti gli altri portatili (anche stessa marca) funziona con questo purtroppo no;
3. Per il resto il computer va benone, nel senso che il sistema operativo si carica e se inserisco la password e premo invio si sente il suono di caricamento di windows.

Qualche volta quando riavvio il computer al boot 1 suono lungo e due corti: da manuale ho trovato che il problema è nella scheda video, probabilmente.

Purtroppo la garanzia è andata perduta (mannaggia l'amico).

Qualche consiglio? So che la situazione è un po' disperata ma magari qualcuno ha un'idea.. grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro