Acer Aspire 5535 non legge expresscard / 34

Pubblicità

mefistofele1981

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Possiedo un Aspire 5535:
AMD Turion x2 Ultra Dual Core Mobile ZM-80 2.10 Ghz
4,00 memoria RAM
S.O. a 32 bit
Windows Vista Home Premium (Service Pack 2).
Il notebook dispone anche di modulo expresscard/54, che in teoria dovrebbe accettare expresscard/34.

Il problema è che il notebook non la rileva in alcun modo.

Il dispositivo in questione è una "Broadband Wireless Connecting Card", nello specifico una GlobeTrotter EXPRESS 7.2 della Option,
http://www.option.com/en/products/products/wireless-data-cards/globetrotter-express-hsupa-w/

Ho provato ad installare i driver e l'altro software a disposizione seul sito della option ma senza risultato. Tramite il menu del mio BIOS non posso modificare niente di utile a riguardo. Ho provato a cercare una versione aggiornata del BIOS ma a quanto pare la mia versione attuale (1.04) è la più aggiornata.:boh:
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille.

Molto strano, visto che, per unificazione, la 34 dovrebbe essere compatibile con lo slot 54. Hai possibilità di provare la scheda su un altro computer e, allo stesso modo, provare una 54 sul tuo portatile? Se funziona la tua scheda, ma non la 54 sul portatile, allora il problema, come puoi capire, è il lettore Expresscard del portatile.

Ciao

Grazie per la risposta. Al 100% l'expresscard e' funzionante. Al momento non ho a disposizione una expresscard/54, ma cmq credo proprio che il problema sia nel lettore del notebook. A questo punto non si potrebbe intervenire in alcun modo "via software"?

via sw no....credo che se l'express54 non funziona (prova a fare una prova con una scheda facendola prestare da qualcuno) alora dovrai ricorrere all'assistenza.

Molto probabilmente si è piegato/ossidato/rovinato un contatto, quindi non ti riconosce la scheda perchè pensa (erroneamente) che la scheda sia rotta.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro