acer aspire 5520 problema accensione

• Autore discussione Autore discussione simo24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con questo pc.. in pratica o con la batteria quella sua e quella di un'altro 5520 o senza la batteria quando provo ad accenderlo, non accende mai.. in pratica si accende per un attimo la ventola e basta poi devo togliere l'alimentatore la batteria rimetto il tutto e funziona.. quando lo spengo per riaccenderlo devo fare di nuovo sta procedura..qualche consiglio?

1. quando lo accendi con la batteria c'è anche l'alimentatore attacato? se si prova a tenerlo staccato sempre e provare solo con la batteria "nuova"
  2. controlla i contatti della batteria everifica che non siano ossidati
  3. verifica la presa d'alimntazione che sia saldata come si deve e non vi siano sbavature o macchie di ossido

1. quando lo accendi con la batteria c'è anche l'alimentatore attacato? se si prova a tenerlo staccato sempre e provare solo con la batteria "nuova"
  2. controlla i contatti della batteria everifica che non siano ossidati
  3. verifica la presa d'alimntazione che sia saldata come si deve e non vi siano sbavature o macchie di ossido

ciao e grazie intanto.. si lo fa sia con l'alimentatore attaccato e sia con l'alimentatore staccato, con entrambe le batterie, li ho gia' carteggiati i contatti.. ho preso un pizzico di carta vetrata e l'ho passata sia nei contatti del pc e sia nella battreia, la presa dell'alimentazione la sto controllando propio ora con il tester nei fili che vanno nella scheda madre perche' ho aperto il pc per cambiare la batteria del bios propio ora sempre per questo problema e a quanto pare non funziona.. ora io avevo pensato che magari con un flash del bios si potrebeb risolvere il problema, e' il caso?

mmm è rischioso se ci sono problemi di alimentazione, se ti si spegne il PC durante la scrittura del bios :ciaociao::patpat:

mmm è rischioso se ci sono problemi di alimentazione, se ti si spegne il PC durante la scrittura del bios :ciaociao::patpat:

ok..quindi il bios non e' il caso..non so piu che farci a questo pc per "aggiustarlo" perche diciamo che ormai ha solo questo problemino..grazie comunque per il tuo tempo..

- - - Updated - - -

un'altra cosa quando metto in sospensione cioe quando chiudo il coperchio senza il caricabatteria attaccato la luce del pulsante di accensione diventa lampeggiante arancione il problema e' che poi non c'e verso di farlo accendere.. de4vo per forza togliere la batteria e riaccenderlo..

il mem test penso sia andato bene, dato che non hai dato feedback negativi:boh:

no no scusa ma ieri non ho avuto tempo di farlo.. se ce la faccio oggi..

- - - Updated - - -

il mem test penso sia andato bene, dato che non hai dato feedback negativi:boh:
memtest l'ho passato dice: pass complete,no errors quindi direi che le ram non sono.. mi sta facendo uscire pazzo sto coso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro