Acer aspire 3680 - driver AHCI Sata F6 - Vista - Sto impazzendo

Pubblicità

apprendistaIT

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho per le mani un portatile Acer aspire 3680 in cui è stato cambiato l'hd perchè l'altro era rotto quindi non ho disponibile la partizione di ripristino e neanche i cd di ripristino, ho cercato i driver sata per questo portatile ma di tutti quelli che ho provato non c'è nè neanche uno che vada bene.

Il portatile ha un chipset intel 940GML/943GML Express

Ovviamente sul sito dell'acer neanche l'ombra, quelli che ho scaricato dal sito Intel non ne ho trovato uno che andasse bene :(

Nel bios purtroppo non c'è neanche la possibilità di disattivare la modalità sata.

Non so più dove sbattere la testa, se qualcuno di voi gentilmente mi potesse dare una mano gliene sarei grato :)

Ps: Ho cercato anche sul forum ma non ho trovato una soluzione al mio problema :(

Grazie
Ciao

scusami ma ti servono per xp o per vista? Io ho quelli per xp e te li posso mandare via e-mail. Dimmi se usi la versione 32 bit o 64 bit

Ma infatti è quello che mi chiedo anch'io, ho fatto la stessa procedura su altri portatili e non mi è mai capitato, solo con questo modello, la pecca è che dal bios non posso disabilitare il sata ahci perchè è bloccato :(

Ps: ho fatto un tentativo anche con 7 ma si ferma anche lui su drive non trovato.

Ma infatti è quello che mi chiedo anch'io, ho fatto la stessa procedura su altri portatili e non mi è mai capitato, solo con questo modello, la pecca è che dal bios non posso disabilitare il sata ahci perchè è bloccato :(

Ps: ho fatto un tentativo anche con 7 ma si ferma anche lui su drive non trovato.

Prova ad aggiornare il bios..io ho un aspire 3690...era tutto bloccato, aggiornando il bios vengono sbloccate tante funzioni...poi perchè vista? se hai la possibilità , metti windows 7 che va sicuramente meglio di vista :ok:

Per vista ho la licenza :)
7 è di un amico :D e poi non funzionava neanche questo.

Valuto se aggiornare il bios perchè senza SO e senza floppy la vedo dura :)

Secondo me ti stai perdendo in un bicchier d'acqua, ti converrebbe installargli xp sul notebook, fare l'aggiornamento del bios direttamente da xp e poi installare vista. Guarda in firma ho il contatto msn, contattami li che ti passo i driver sata per xp.

Ti ho aggiunto su msn in questo momento.
Comunque stavo provando ad utilizzare alcune distribuzioni linux e non ce nè una che veda l'hd

Ciao
@Brik
Ho provati i driver, non vanno :(
Sono riuscito ad aggiornare il BIOS con VistaPE, prima c'era il 3503 o 02 e adesso ho il 3508 (trovato sul sito Acer.it)
Anche nel BIOS aggiornato non vede l'hd e non ha nessuna possibilità di abilitare la compatibilità IDE.
Comincio a pensare che si sia flippato il chipset.
Quali altre prove posso fare?

Facendo altre prove penso che il problema sia nel connettore del'hd del portatile, ho provato a caldo ad attaccare e staccare l'hd e non succede nulla, non fa nessun rumore e vibrazione, collegandolo ad un cassetto esterno invece fa i soliti rumori e vibrazioni degli hd, ho provato varie volte ma non vuol saperne di partire :(.
Possibile che si sia bruciato il connettore?
Se fosse così dovrei vedere se in rete si può trovare come pezzo di ricambio, qualcuno sa qualcosa in merito?

Ciao a tutti sono nuovo:) pure io ho un PC uguale uguale e di una mia amica... ho il tuo stesso problema voglio mettere XP ma per caso ci voglio i driver sata da mettere nel floppy? chi mi puoi aiutare a capire quali ci vogliono? ho il floppy usb...
Per il bios non ti allarmare mettendo il 3508 pure a me non è venuto fuori l'opzione ide:(
Qualcuno può aiutarmi per favore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro