Acer Aspire 1711Smi: cambio CPU

Pubblicità

acerone1711

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Sono un felice proprietario di un acer aspire 1711Smi e vorrei upgradare la cpu attuale, cioè un Pentium4 2.8 Ghz 533Mhz, con un processore da 3.2 Ghz e 800 Mhz. Sul manuale è riportato che la scheda madre supporta questo tipo di processore, ma ho un dubbio. Ho notato infatti che la Thermal Design Power del mio processore è di 68,4W, mentre quella del 3.2Ghz è di 103W! Potrei avere problemi di surriscaldamento secondo voi? Premetto che nella configurazione attuale la temperatura di idle è di circa 38°C, mentre sotto carichi massimi è giunta al max a 55°C.
Grazie
P.S.: questo portatile monta componenti desktop!

più che altro potresti avere problemi di alimentazione, nel senso che il tuo alimentatore potrebbe non reggere il nuovo processore, quindi oltre alla cpu, dovrai prendere un nuovo alimentatore.

inutile ricordarti che solo se il processore possiede i pin è upgradabile. se invece è saldato alla scheda madre, c'è niente da fare.

Possiede i pin certo, 478 pin. Ho notato che lo stesso modello esiste anche con 3.4 Ghz, credo si chiami 1714Smi se non erro. Grazie

Possiede i pin certo, 478 pin. Ho notato che lo stesso modello esiste anche con 3.4 Ghz, credo si chiami 1714Smi se non erro. Grazie

mi sn spiegato male. alcune cpu, al posto dei pin a forma di aghi, hanno dei pin "particolari"...dei pallini che permettono di saldare il processore sulla mobo.

conosco gente che,comprando su ebay, si è trovato tra le mani uno di questi processori per notebook coi pallini al posto dei classici pin, e non ci ha potuto fare niente. fortuna sua che il venditore ha accettato il reso.
prima di comprare, assicurati che la cpu non abbia questi pallini, altrimenti comprerai un soprammobile, non un processore.
ciao ;)

mi sn spiegato male. alcune cpu, al posto dei pin a forma di aghi, hanno dei pin "particolari"...dei pallini che permettono di saldare il processore sulla mobo.

conosco gente che,comprando su ebay, si è trovato tra le mani uno di questi processori per notebook coi pallini al posto dei classici pin, e non ci ha potuto fare niente. fortuna sua che il venditore ha accettato il reso.
prima di comprare, assicurati che la cpu non abbia questi pallini, altrimenti comprerai un soprammobile, non un processore.
ciao ;)

Buono a sapersi! Non conoscevo questa cosa...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro