Acer aspire 1650...audio nn funzionante e nn legge/masterizza i dvd!!!

Pubblicità

Cecce86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo sono possessore di un portatile acer un pò vecchiotto, modello 1652WLMI, esso presenta i seguenti due problemi:l'audio non funziona più e il lettore non legge più i dvd sia quelli originali che quelli masterizzati (essendo un combo dovrebbe masterizzarli anche lui ma la masterizzazione non funge). La scheda audio è integrata alla scheda madre con i drivers Audio Conexant 6.13.10.8335 mentre il lettore è un Qsi dvd+-rw sdw-082. Per quanto riguarda l'audio credo di averle provate tutte dal formattare e reinstallare i drivers...ma quando lo faccio alla fine del processo di installazione mi dice che l'installazione dei drivers è fallita, cercare di attivarla dal bios visto che essendo integrata si poteva essere disattivata ma o so io capra o non trovo nel bios alcuna voce relativa alla scheda audio o all'audio. Per quanto riguarda i lettore non ho proprio idea di cosa fare ma almeno se riuscissi a fargli leggere i dvd. Spero che come tutte le altre volte che mi sono rivolto a questo forum riesca a risolvere tali problemi. Grazie a chi mi darà una mano!!! Tutti i suggerimenti sono ben accetti!!!

PS: dopo averlo formattato non riesco neanche ad installare i driver del modem 56k sempre della Conexant con i drivers 7.12.8.5, mi dice sempre al termine dell'installazione che la procedura è fallita.

Che sistema operativo hai? Da dove hai scaricato i driver? Dal sito Acer?

Sul lettore DVD non è questione di driver. Vedi se riesci a provarlo su un altro portatile, altrimenti mi sa che dovrai comprare un DVD-RW nuovo.

Per la scheda audio, prova ad andare su Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche.
Nell'elenco delle periferiche vedi dei punti interrogativi gialli?

Allora il mio sistema operativo è windows xp, i drivers gli ho scaricati dal sito acer e nell'elenco delle periferiche non vedo punti interrogativi gialli e questo mi insospettisce alquanto.

Che la procedura di installazione fallisca coi driver presi dal sito Acer è davvero insolito. Potevo capire con dei driver moddati, ma quelli ufficiali devono funzionare.

Se non vedi punti interrogativi gialli, vuol dire che la periferica è stata riconosciuta Windows.
Ma vedi la scheda audio nell'elenco di periferiche in Gestione Hardware? Se riesci anche a fare una foto al bios, per capire se la scheda è attiva o meno, è meglio.

Infatti io credo che essendo integrata alla scheda madre si sia...nn so come...disattivata dal bios solo che girando nel Bios nn la trovo...suggerimenti???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro