Acer Asper A515 41G errore critico

gerard123

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti come da titolo il pc (comprato ad aprile/maggio) ha presentato dopo 15 giorni circa dei riavvii. Andando a vedere nel registro eventi di windows mi dà errore critico kernel power 41 (63). Stavo per mandarlo in assistenza quando bazzicando su qualche forum ho trovato un problema similare che si è risolto disattivando l'avvio rapido. In effetti, da quando l'ho disattivato il problema è scomparso.

1 mese fa la tastiera inizia a non funzionare allora decido di andare nel negozio dove ho acquistato il pc per mandarlo in assistenza (dopo averlo formattato --> fondamentale) e ovviamente segnalo entrambi i problemi. Dopo 20-25 giorni il pc mi ritorna con sostituzione upper case (tastiera integrata), lo accendo e senza fare nulla (nemmeno aperto il browser) si riavvia con il medesimo errore dopo nemmeno 30 minuti.

decido di scrivere ad acer via chat dove un operatore asserisce che il problema è software (qualcosa che io avrei installato) e che se dovessi rimandarlo in assistenza loro mi farebbero un preventivo e qualora rifiutassi dovrei pagare 30 euro.

Allego la parte saliente della chat:

[09:14:22 AM]operatore: il problema non è stato riscontrato in laboratorio ed il prodotto è stato sottoposto a test riscontrando solo problematiche software , causate da installazioni drivers non certificati
[09:14:35 AM]operatoreJ: pertanto se riscontriamo nuovamente un problema software causato da installazioni varie, verrà emesso un preventivo
[09:14:48 AM]operatore: il rifiuto dell'eventuale preventivo comporterà un addebito di 30, 5 Euro
[09:15:09 AM] IO : ma problema software di cosa? che vi è arrivato formattato
[09:15:22 AM] operatore: ha letto il report di riparazione?
[09:15:38 AM]io: si e fa riferimento solo alla tastier
[09:15:57 AM]operatore: no , le ho appena fatto il copia e incolla
[09:16:06 AM]operatore: " sostituito upper case (tastiera integrata). Ripristinato sistema operativo precaricato Acer, terminata la procedura di installazione di tutti gli aggiornamenti
disponibili e verificati driver sistema con versione certificata "

Come dovrei comportarmi? che driver avrei installato visto non l'ho nemmeno usato ma lasciato acceso? ci sono gli estremi per qualche procedura legale?

GRAZIE
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!