PROBLEMA Acer Apire 5536,schermo nero dopo la sostituzione della MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nazgul

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Allora ragazzi,ho il problema scritto nel titolo.In pratica,il nb,dopo avergli sostituito la MB (stesso modello,codici,tutto combacia) accende tutti i led,quando lo accendo la ventolina gira (sento il calore che esce da dietro) ma lo schermo rimane nero,l'ho collegato col vga ad un monitor ma nulla,ho pulito i chip e cambiato la pasta,niente,ho pensato che possa essere un problema di bios,ho provato ad aggiornalo da chiavetta usb ma nulla.
Ho notato però una cosa strana,nella vecchia MB non è presente nessun chip grafico,in questa che ho preso c'è O_O non capisco xD
Da cosa pensate possa dipendere il black screen??Mi conviene fare il reballing o sarei sempre punto e a capo?

p.s non ho provato a fare il clear cmos togliendo la batteria tampone,provo e vi aggiorno ;)

- - - Updated - - -

edit: togliendo uno dei 2 blocchi di ram il pc si accende O_O però ora c'è il problema degli artefatti grafici :asd:
IMG_20130622_150938.webp

se hai questo problema anche sullo scherzo esterno direi che questa motherboard ha qualche problema. da dove l'hai presa?
e poi da quanto leggo è diversa dalla precedente, sei sicuro di averla presa giusta?

se hai questo problema anche sullo scherzo esterno direi che questa motherboard ha qualche problema. da dove l'hai presa?
e poi da quanto leggo è diversa dalla precedente, sei sicuro di averla presa giusta?
Allora,ora che si è acceso,collegandolo ad un monitor esterno funziona alla grande ;)
Il modello è il medesimo,l'ho presa su subito da un ragazzo,prima di prenderla gli ho chiesto foto dove si vedesse il codice ecc,e tutto coincide o.o

eppure dici che quella di prima non aveva il chip grafico :boh:
Beh si xD comunque sono riuscito a risolvere,togliendo un blocco di ram lo schermo si accende e gli artefatti sono dovuti al cavo flat,infatti premendo la plastica sopra il cavo sfalsano i colori,ma basta fare un pò di gioco e si vede bene ;)
Si può chiudere ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro