Acer Al1951as: E' Un Buon Acquisto? Consigliatemiiiii!!!!

Pubblicità

rivorivo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
ciao a tutti, dopo un milione di discussioni aperte su ogni genere di forum, ho finalmente deciso (o almeno così spero!!) che monitor acquistare : ACER AL1951AS. Mi sembra un modello molto versatile e non troppo costoso.
Premetto che utilizzerò il monitor principalmente per giocare e per guardare DVD. Poi ovviamente deve permettermi di utilizzare Office senza problemi.

Prima di prenderlo volevo però chiedervi qualche parere:
C'è qualcuno che l'ha visto "all'opera"? come vi sembra? notate qualche malfunzionamento nell'uso quotidiano (giochi, dvd, applicazioni office)?
come sono i colori e la qualità di visualizzazione?

Questi sono i dettagli:

ACER AL1951AS

Acer_AL1951As_normal.jpg

Display Size & Type
19" thin film transitor
--------------------------------------------------------------------------------
Resolution
1280 x 1024
--------------------------------------------------------------------------------
Panel Technology
TN film and CrystalBrite Technology
Brightness
400 cd/m2
Color
16.7M
Pixel Pitch
0.294mm
Contrast Ratio
700:1
Response Rate
8ms
Horizontal Viewing Angle
150°
Vertical Viewing Angle
135°
Backlight
4 Lamps
Video Signal
Analog (D-sub) and Digital DVI-D
Video Mode Support
VGA, SVGA, XGA, SXGA, VESA, NEC and Apple
Internal Speakers
Yes, 2X1.1W Speakers
Plug & Play
DDC 1 & DDC2B
Power Management
VESA DPMS On:50W (max.)/Off:5W (max.)
Power Input
Internal AC 100-240 V
Power Consumption
50W
Front Panel Controls
brightness, contrast, picture position, pixel clock frequency, color select and adjust, 5 lanuages reset mode,power on/off sw,power led,function +/-,adjust +/-,
Wallmount (VESA)
Supported. 100mmX100mm
Kensington Lock
Supported
Dimensions (WxHxD)
416.4 x 427.4 x 163.6 mm
Weight
Net: 5.4Kgs / Gross: 7.5 Kgs
Certifications
CE,FCC,UL,VCCI,CCC,TUV-GS, TCO99,ISO13406-2,C-tick,BSMI,WHQL
Warranty
All Acer LCDs support a three year carry-in warranty.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO!!!!

A quanto te lo vendono ?
Deve essere per forza multimediale ? Se devi vedere dvd l'internal speaker non è proprio l'ideale , finiresti per pagare un qualcosa in più , che tanto non useresti ( immagino che prenderai delle casse acustiche discrete ) .

Facci sapere .

si in effetti le casse del monitor non le userei mai perchè le ho già comprate di buona qualità 2 anni fa. ma quello non è un vero problema.
Ho intenzione di prendere questo monitor soprattutto per questi motivi:
-DVI
-schermo 19 pollici
-8 ms senza overdrive (che a quanto pare crea qualche problema nei monitor + veloci)
-elevata luminosità e elevato contrasto.
-design
Lo acquisto in negozio a 380 euro, con la possibilità di visionarlo e controllare eventuali pixel danneggiati.
però prima vorrei il parere di qualcuno che l'ha provato...proprio per essere sicuro al 100%!;)
ciaoo

...io l'ho visto in negozio, é bello e sembra di buone prestazioni, unico diffetto, a parer mio, il fatto che ha lo schermo lucido, se hai fonti di luce, finestre o lampade o altro, ti fanno dei riflessi fastidiosi ......valuta bene dove lo piazzeresti.

se lo usi per guardare i film nn è il massimo . essendo un TN ha una visuale laterale scarsina ( e i dati lo confermano)

se hai la possibilità di vederlo acceso fai una prova....... prova a spostarti lateralmente e in particolare guardalo dal basso verso l alto........
vedrai che scurisce mano a mano che ti sposti :doh:

valuta quindi se l angolo lo giudichi sufficente :nod:

e poi il cristalbrite. fa figo ......... ma dapiu problemi che vantaggi ..poi va a gusto personale :rolleyes:

aristocrat, in che senso il cristal brite da più svamtaggi che vantaggi? svantaggi di funzionamento o di visualizzazione?
la mia idea all'inizio era un sony x-black...però per un 19 pollici avrei dovuto svenarmi!!! quindi diciamo che non è un problema il fatto che la superfice sia lucida.
Per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione , vedo che tutti i tn sono molto simili. Sarei andato anche su un altro tipo di pannello, ma a parita di millisecondi costa parecchio di più. Quindi se mi dovrò guardare un dvd con tutti gli amici, me lo guarderò sulla tv in salotto...ma ormai mi ero già rassegnato da tempo ;)
ciao ciao

bx2_s.jpg

un immagine spiega meglio delle parole :biglaugh: ;)

se poi per te quello non è un problema.... gli angli di visuale nn sono un problema ( e quelli dichiarati sono scarsini ci sono TN che fanno di meglio)quello potrebbe essere il monitor che fa per te ;)

a parte il cristal brite e gli angoli di visuale è ottimo cme skermo!!:nod:
x quanto riguarda gli angoli..beh penso nn ti metterai a guardarlo molto decentrato..o cmq puoi sempre ruotare lo skerma..quindi l'unico vero probl è cristal brite..la luce dalla finestra e del lampadario possono esser molto fastidiose..dipende cmè messa la tua postazione...;)

grazie jajuka83. non ho fonti di luce che possono riflettersi contro lo schermo.
Inizialmente infatti volevo acquistare un sony x-black ma poi ho dirottato su questo perchè il sony costava una trasfusione.
un ultimo consiglio:
L'acer al1951as ha 8 ms e mi costa 390 euro nel negozio della mia città.
Mi ha detto il negoziante che volendo, è disponibile anche il modello Acer al1951bs che ha 6 ms (grigio - grigio) al costo di 420 euro. Per il resto , i 2 modelli sono identici.
Voi quale mi consigliate di acquistare???
grazie ancora

Il mio consiglio è :

ma cosa vai a pagare un tn 8 ms 390 euro se tra poco i prezzi dei tn 8 ms si abbassano !

prenditi un samsung 930bf da 4 ms , che costa meno ed è un ottimo monitor ( leggi le discussioni del forum )

al posto di spendere 420 euro per un tn da 6 ms , spendine 450 per un samsung 970p con pannello pva da 6 ms , più adatto ai tuoi scopi

Fatti consigliare dei buoni siti per acquisti on-line : risparmi un sacco di soldi , puoi pagare anche con bollettino postale .

ps : non do più l'esame che dovevo fare , quindi sono un po depresso : stroncate le mie stupidate con garbo estremo . Grazie

Leggendo su diversi forum ho visto che i pannelli che utilizzano l'overdrive (samsung 930bf ecc) creano qualche problema. il samsung 970p è sicuramente un ottimo monitor pva che ha pregi soprattutto per quel che riguarda gli angoli di visuale.
Però ho letto che in alcuni giochi (pes5 per esempio) si notano delle scie fastidiose che i pannelli tn non provocano.

rivorivo ha detto:
Leggendo su diversi forum ho visto che i pannelli che utilizzano l'overdrive (samsung 930bf ecc) creano qualche problema. il samsung 970p è sicuramente un ottimo monitor pva che ha pregi soprattutto per quel che riguarda gli angoli di visuale.
Però ho letto che in alcuni giochi (pes5 per esempio) si notano delle scie fastidiose che i pannelli tn non provocano.

purtroppo pes 5 è un ammazza lcd :nod: e se è il tuo gioco preferito potrebbe darti qualche problema..... 8nn l ho provato percio nn saprei dirti fino a quanto )

i Tn sono piu veloci .ma a scapito di colori e angoli di visuale :nod:

ps : non do più l'esame che dovevo fare , quindi sono un po depresso : stroncate le mie stupidate con garbo estremo . Grazie

:biglaugh: ( condoglianze)

comunque concordo con te.....

Io consiglio il Philips 190B6CS! secondo le tue richieste questo ha:
1)Pannello TN senza overdrive (anche io sono titubante sull'overdrive)
2)8MS
3)DV-i
4)Angolo di visuale migliore
5)Elevato contrasto
6)Luminosità nei limiti (l'acer mi sembra troppissima!!!)
5)Stesso prezzo dell'ACER AL1951AS
6)INFORMATI... mi sembra che la Philips su questo monitor abbia tolleranza di 0 Pixel bruciati!!!
7)L'ho visto con i miei occhi e mi ha sorpreso!!! Almeno io l'ho trovato perfetto...però non ho la vista bionica e non l'ho provato con PES

QUESTO È TUTTO!
CIAO!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro