Acer 9502 e problema assurdo...

Pubblicità

polo9n

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti un mese fa ho acquistato un Acer 9502, l'ho portato a casa l'ho formattato e ho installato windows xp pro (originalmente era presente Windows Xp Home) con i driver che erano presenti nel cd di Acer, poi l'ho riavviato e di punto in bianco non mi partiva più il sistema operativo...ho provato di tutto ma niente...
Non mi sono dato per vinto e ho riformattato il portatile ho reinstallato il so e tutto il software e sembrava andare...ho lasciato acceso il portatile per qualche ora e dopo un riavvio mi si è ripiantato tutto...con il partition recovery sembrerebbe un problema di perdita di partizione...infatti mi vede una partizione FAT12 quando ce ne dovrebbe essere una NTFS.
Non riuscendo a risolvere il problema ho portato la macchina in assistenza e mi hanno cambiato l'hd dicendo che il problema era quello, hanno rimesso il recovery cd con win xp home e mi hanno ridato il portatile. Sono arrivato a casa, ho formattato il portatile ho messo Xp Pro i driver conteneti nel cd Acer e ho installlato le applicazioni Acer. Dopo qualche riavvio la machina si e' ribloccata. L'ho riportata in assistenza e questa volta gli ho portato anche il mio sistema operativo (win Xp pro) dicendogli di provare a installare quello. Dopo una settimana ho telefonato e mi hanno detto che hanno provato a cambiare la scheda madre ma il difetto con il mio sistema operativo lo faceva lo stesso. Con il loro recovery cd (win xp home) era tutto ok. E' possibile che la macchina non accetti xp pro? Mi sembra strano visto che sul sito Acer c'e' scritto che Acer consiglia XP pro!!! Il tecnico mi ha solo detto che forse e' un problema di incompatibilita' tra i driver presenti nel system cd di Acer e Xp pro, dice che forse quei driver sono solo per Xp Home.
A me sembra strano pero' perche' la macchina si blocca praticamente subito, ancora prima che windows carichi i driver. Il mio win xp pro funziona perche' l'ho gia' messo su un'altra macchina e va tranqillamente.

Non so piu' cosa pensare...voi avete qualche idea?

Qualcuno ha avuto un esperienza simile?

Grazie

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top