Acer 8930g Problema di accensione

Pubblicità

Elpaci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono alle prese con un problema di accensione con un acer 8930g
In pratica quando inserisco il connettore jack di alimentazione, si accende solo il led blu posto sul tasto accensione.Non parte la ventola, non e l'alimentatore, non e il connettore jack interno (noto problema di questo modello), ho fatto le varie prove sia con batteria che senza, provato hard reset (tenendo premuto il tasto di accensione per 30 sec. Senza ram e senza batteria, controllato anche se qualche integrato era saltato, ma non sono riuscito ad individuarlo.
Vi ho fornito diverse info a riguardo, magari puo essere di aiuto a qualcuno.
Attendo vostre risposte. ;)

In pratica quando inserisco il connettore jack di alimentazione, si accende solo il led blu posto sul tasto accensione.Non parte la ventola, non e l'alimentatore, non e il connettore jack interno (noto problema di questo modello), ho fatto le varie prove sia con batteria che senza, provato hard reset (tenendo premuto il tasto di accensione per 30 sec. Senza ram e senza batteria, controllato anche se qualche integrato era saltato, ma non sono riuscito ad individuarlo.

scheda kaput! serve un reballing/rework per risolvere il problema oppure un reflow, "fatto come si deve", ma che comunque è una soluzione "instabile" e non duratura

Puoi provare,come ha consigliato arcidiacof,con il reflow,ma questa procedura non è duratura,può durarti un mese,come un giorno ecc ;) prova prima così e vedi se và ;)

Ragazzi il reflow lo devo fare su scheda video (quella pci nello slot) oppure devo fare il reflow sul chip che si trova sulla scheda madre?
Io credo che sia meglio farlo ad entrambi i chip, almeno mi tolgo il dubbio... grazie del supporto ;)

per mie ragioni credo che sia impallato il bios o che comunque sia la mb la causa.
non conosci nessuno in zona con un notebook simile al tuo per un controllo incrociato?

ps. hai il C2D T9900 vero? che cpu! :D

Ragazzi il reflow lo devo fare su scheda video (quella pci nello slot) oppure devo fare il reflow sul chip che si trova sulla scheda madre?
Io credo che sia meglio farlo ad entrambi i chip, almeno mi tolgo il dubbio... grazie del supporto ;)

se hai la scheda video su slot MXM, ti conviene fare una prova e fare un reflow o un oventrick ( http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/123766-guida-oven-trick-e-vga-fallate.html ) direttamente sulla scheda video

...si sta per consumare un notebookcidio...
ho un acer simile, e con la vga rotta la schermata era BIANCA e i led di stato NON si accendevano.
questo ha lo schermo nero, e i led accesi... ho letto molti thread (anche altrove)
di notebook con questi sintomi nei quali il componente danneggiato è spesso la mb o il bios della mb.
evita di infornare la vga, che, a meno di piste saltate, dovrebbe essere funzionante.
piuttosto cerca di farti prestare un notebook simile per un controllo incrociato,
così da escludere componenti buoni dall'infornata generica che ti è stato consigliato di fare...

controlla bene la mobo levando il modulo temico, sotto la plastica dovrebbe esserci un integrato di colore nero lo vedi perchè dovrebbe essere di circa un 1 cm quadrato a 120 pin 30x4 lati, vedi com'è , avevi fatto l' aggiornamento bios?

- - - Updated - - -

scusa l' integrato rettangolare nel cerchio rosso Visualizza allegato 87591

Pubblicità
Pubblicità
Indietro