Bastoner_27
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti,premetto che sono nuovo e non so se ci si deve presentare prima,comunque volevo porre una domanda e spero di trovare qualcuno esperto che mi dia consigli. Ho un acer 8920g un computer molto bello e performante,premetto che ci gioco a tutti gli ultimi titoli di gioco del 2013 e funzionano tutti perfettamente,aggiorno la scheda grafica nvidia ogni qualvolta ci siano aggiornamenti,oggi però è successo qualcosa di strano,il computer era immobile non lo stavo toccando,con la coda dell'occhio ho notato una specie di flash nero (schermo spento per mezzo secondo) sullo schermo ma sembrava niente..dopo pochi minuti lo schermo si è spento (era nero ma illuminato) e il computer continuava a funzionare correttamente,spengo tramite tasto e riaccendo..tutto bene ma dopo pochi secondi rifa la stessa cosa (schermo nero ma illuminato) essendo pratico di computer portatili sospetto che il cavo flat si sia allentato e inizio a muovere lo schermo,spengo e riaccendo e tutto bene,schermo funzionante correttamente,provo ancora una volta a muovere lo schermo e rifa la stessa cosa..il mio schermo è un 18,5 pollici o 19 (non ricordo) ed è autobloccante..cioè che quando lo muovo fa scatti e poi si blocca finche non lo muovi (anche con un pò di forza),ora è tutto apposto perchè lo bloccato in una posizione dove nemmeno spostando il computer lo schermo si spegne,non ho il coraggio di muovere lo schermo perchè dopo potrei fare danni e forse rompere definitivamente il cavo,ora dopo questa immensa spiegazione vorrei qualche aiuto/consiglio,premetto che sono pratico di smontaggio e controllare vari componenti del computer,dovrei smontarlo e controllare il cavo oppure lasciarlo in posizione e non muoverlo fino a un controllo tecnico? La mia preoccupazione maggiore è che il cavo daneggiato bruci lo schermo (costoso),grazie a tutti in anticipo per i consigli..arrivederci!