Acer 7738

Pubblicità

Fabbilam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao

ieri sono passato da mediaworld per prendere delle casse per pc alla mia ragazza
ed ho notato questo notebook (acer 7738)

configurazione:

Intel quad core Q9000
RAM 4 Gb DDR3
HD 500 Gb
GeForce 240 da 1 Gb
Schermo 17.3"
Windows vista 64bit
masterizzatore dual layer
uscite HDMI

999euro

cosa ne pensate???

Se sono giuste le caratteristiche (sul sito dell'acer non danno la 240 ma la 130) è un ottimo portatile per lavorare visto il quad core e la grande cache con magari qualche capatina in ambito videoludico con prestazioni di buon livello anche sfruttando appieno la risoluzione (che dovrebbe essere 1600x900).

Nel caso sia 130 e non 240 le prestazioni sono sempre di buon livello, ma è leggermente inferiore.

In entrambi i casi, per quel prezzo, secondo me, si trova di molto peggio.

Ciao

Solito discorso, l'utilizzo del notebook? Mica perchè è un'ottima macchina e come dice Herr Fritz a quella cifra si trova anche peggio, però se per esempio l'utilizzo principale è il game valuterei anche quest'altra proposta che si trova sempre al Mediaworld (mi sembra) a 999 €:

Hp dv-6 1270el:

Intel Core 2 Duo T9600 (2.80GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

Certo con l'Acer ci guadagni molto in risoluzione dato lo schermo più grande e in Ram dato che sono DDR3, però secondo me nei game rende più un C2D T9600 rispetto a un Q9000 (che ha la ferequenza a 2.0 ghz). Come scheda grafica più o meno siamo li, forse un filino sopra la 4650 ma proprio di poco.
Se le applicazioni che usi invece sfruttano molto i quattro core allora il disocorso è diverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro